Amouranth, la nota streamer di Twitch, imprenditrice e content creator, ha subito un attacco hacker sul suo profilo OnlyFans. Kaitlyn (questo il suo vero nome) ha un account di grande successo in entrambe le piattaforme ma specialmente quest’ultima le rende cifre astronomiche.
Amouranth non ha mai nascosto l’entità di tali cifre. Ad esempio, in un’occasione ha rivelato di essere riuscita ad accumulare, nel corso degli anni, oltre 33 milioni di dollari. È chiaro che, quando si sente parlare di cifre simili, i malintenzionati che desiderano una fetta di tale patrimonio tentano volentieri di appropriarsene. Ed è questo il caso.
Infatti, durante la notte del 12 ottobre un hacker è riuscito a violare il suo account, nel tentativo di derubarla di una somma piuttosto ingente che la streamer non aveva ancora ritirato.
Il tentativo di furto ai danni del suo OnlyFans
A svelare l’accaduto è stata la stessa Amouranth su Twitter. Nel tweet, dice:
“Allora, il mio account OF principale con 900 mila dollari non ancora ritirati è stato hackerato la notte scorsa. Questa è la notifica apparsa dopo che hanno provato ad aggiungere le loro informazioni bancarie”.
Fortunatamente, l’hacker non è riuscito a modificare le informazioni bancarie di Amouranth con le proprie, a causa del sistema di verifica.
Alcuni utenti hanno risposto al tweet domandandosi come mai la streamer e content creator avesse lasciato tale somma sul suo account, domanda che ha ricevuto una risposta piuttosto semplice: OnlyFans ti permette di ritirare solo un determinato volume di soldi, a una data frequenza.
Nonostante l’account avesse attiva l’autenticazione a due fattori, ciò non è bastato a evitare che il suo account fosse violato dal cybercriminale. Probabilmente adesso Amouranth cercherà di rafforzare ancora di più le misure di sicurezza del profilo. Comunque, per lo meno i soldi sono ancora intatti.
La vita di un personaggio così conosciuto non è facile come può sembrare. Tra continui tentativi di hackeraggio e attenzioni indesiderate nella vita reale (come dimostra quanto accaduto al TwitchCon), non è una vita esattamente tranquilla. Nonostante ciò, Kaitlyn non si è mai persa d’animo e anzi, ha accettato il risvolto negativo della fama. Di questo, bisogna dargliene atto.
Leggi anche: LA STANZA PER LO STREAMING DI AMOURANTH ORA È INUTILIZZABILE: “SUCCESSO QUALCOSA DI TERRIBILE”
Fonte: 1