Dr Commodore
LIVE

One Piece 1063: l’alleato destinato a testimoniare la nuova potenza di Barbanera [SPOILER]

Se negli ultimi capitoli la situazione si era un po’ più “tranquillizzata” in fatto di avvenimenti eclatanti all’interno del mondo disegnato da Eiichiro Oda, il capitolo 1063 di One Piece ci mostra come questa sia una quiete di facciata, che in realtà cela in altri luoghi degli importanti avvenimenti per il futuro della storia (spoiler ufficiali qui).

Certo, la rivelazione di Vegapunk agli occhi dei Mugiwara rimane un evento davvero rilevante, specie vedendo come questa sia la prima volta che abbiamo a che fare direttamente con lo scienziato. Inoltre, non è detto che i fatti che avranno luogo nell’isola di Egghead non impatteranno in modo significativo la trama, visto il coinvolgimento con il Governo Mondiale e il CP0, una delle squadre più forti dell’organizzazione segreta incaricata di eseguire operazioni molto delicate e volte ad “eliminare” i nemici dei Draghi Celesti.

Eppure, ciò che il capitolo 1063 va ad illustrare è un’ulteriore prova di come Eiichiro Oda sia in grado di sovvertire completamente le aspettative: infatti, dopo averci lasciato con il reveal di Vegapunk e dell’arrivo di Seraphim-Kuma con il CP0, la scena cambia totalmente per vertire su un incontro davvero inaspettato: Law contro Barbanera.

one piece luffy trafalgar law barbanera teach

Il capitolo 1063 ci dimostra come nessun destino è scritto in One Piece

Grazie all’uscita dei primi spoiler, scopriamo come Barbanera si sia preparato ad effettuare un’imboscata a qualunque Supernova egli avrebbe avuto modo d’incontrare. In qualche modo conscio del fatto che Law, Luffy e Kidd si trovassero a Wano (forse Caribu glielo ha rivelato?), ha deciso di tendere una trappola a chiunque sarebbe passato per la zona, mosso da degli obiettivi precisi: impossessarsi dei loro Road Poneglyph, ed eventualmente anche del loro Frutto del Diavolo.

Non è chiaro come egli abbia fatto a trovarsi già nella zona di mare varcata da Law dopo che esso ha lasciato il paese dei samurai, poiché in precedenza era stato mostrato come la ciurma si trovasse ad Amazon Lily, luogo decisamente lontano da Wano. Ma il capitolo potrebbe in realtà averci dato già la risposta: forse, servendosi dell’abilità del teletrasporto data dal Frutto di Van Augur, Teach ha potuto muovere senza troppa ansia la sua nave, raggiungendo così la sua destinazione desiderata in un istante.

Mentre varie teorie avevano posto Kidd come la Supernova “sfortunata” che si sarebbe trovato ad approdare ad Hachinosu dopo la loro separazione, trovandosi ad avere un inevitabile faccia a faccia con Barbanera, vediamo come in realtà questo destino sia toccato a Trafalgar Law.

Teach si mostra ancora più forte di prima, con una ciurma corredata da possessori di Frutti del Diavolo dalle abilità decisamente utili, e che sembrano grosso modo migliorare significativamente le capacità di cui già si facevano vanto, come nel caso di Burgess e la sua forza immensa, o della velocità di Van Augur. Non ci resta altro che aspettare per vedere cos’è che Oda ci mostrerà più avanti, e se avremo modo di osservare la battaglia che questo capitolo ha appena messo in piedi.

barbanera pirati

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1063: SVELATO UN RISULTATO IMPORTANTE DELLA LOTTA DI LAW CONTRO BIG MOM E KAIDO [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi