Dragon Ball Super: Super Hero è attualmente in programmazione nei cinema italiani, e in quasi due settimane dalla sua uscita, il film ha incassato bene al box office, superando il milione di euro. Il film è arrivato in tanti pesi nel corso dell’estate, riuscendo anche ad avere un gran successo in Nord America.
Adesso il film sta per arrivare anche in Hong Kong, dove per l’occasione è stata eretta una statua interamente dedicata a Gohan. Non è un caos che sia stato scelto proprio il figlio di Goku come personaggio su cui fare una statua, visto che insieme a Piccolo è il vero e proprio protagonista del film. Una foto della statua è stata pubblicata nel subreddit r/dbz dall’utente InCreation.
La statua, situata su un palco a Mongkok, un’area di Kowloon conosciuta soprattutto per essere la più grande e importante via dello shopping ad Hong Kong. Essa ritrae Gohan in posizione di combattimento, con il pugno destro alzato, le gambe piegate e una faccia arrabbiata.
Le reazioni alla statua di Gohan
Su Reddit la foto ha ottenuto dei commenti più che positivi, ma non mancano anche quelli più ironici. Ad esempio alcuni scherzano sul fatto che la faccia di Gohan nella statua ricordi molto più quella di Vegeta o sottolineano che Videl si sia sposata un vero uomo. Altri hanno scritto di stare attenti alla versione gigante del saiyan, visto che potrebbe divorare tutti, o che si tratta di una versione di Gohan ordinata su Wish.
Alcuni utenti hanno criticato i capelli, dicendo che i capelli di Dragon Ball rendono bene solo nel manga e nei diversi progetti animati, anche se viene specificato che forse l’impressione è dovuta all’angolo in cui è stata scattata la foto. C’è anche chi desidererebbe vedere una statua dedicata a Piccolo e chi vorrebbe letteralmente salire sulla statua.
Super Hero vede Gohan e Piccolo affrontare l’armata del Fiocco Rosso, che gli ha mandato contro i nuovi androidi Gamma 1 e Gamma 2. Il film è distribuito in italiano da Crunchyroll e Sony Pictures Italia. Potete trovare la nosra recensione del film qui.