Dragon Ball Super sta per tornare dalla sua pausa, nel frattempo, i lettori si stanno godendo l’ultimo film della serie, Dragon Ball Super: Super Hero. Con la fine dell’Arco di Granolah il Sopravvissuto, la speranza dei fan della serie di Akira Toriyama è di vedere la risposta ad alcune delle domande lasciate in sospeso.
In particolare, una di queste domande riguarda la profezia pronunciata dal Pesce Oracolo nel 68esimo capitolo. Il Pesce, infatti, circa 20 capitoli fa ha annunciato nel sonno che “presto l’equilibrio dell’Universo 7 cambierà e il guerriero più forte dell’universo sorgerà”. Molti finora hanno teorizzato che tale presagio si riferisse a Freezer, ma la verità potrebbe essere un’altra.
Nonostante sia poi stato interrogato da Goku e Vegeta, il Pesce Oracolo si è rifiutato di rivelare alcunché. In attesa del capitolo 88 di Dragon Ball Super, non ci resta che supporre chi potrebbe essere il candidato ideale a ricoprire tale importante aspettativa. E, in effetti, qualcuno potrebbe coprire tale ruolo.
Il Guerriero più forte dell’universo potrebbe essere Freezer?
Prima di proseguire, è necessario capire perché non può essere Freezer l’individuo di cui parla il Pesce. Dopo che il Pesce Oracolo ha enunciato la sua profezia, e che Goku e Vegeta hanno potuto osservare Black Freezer all’opera, i Saiyan hanno chiesto a Whis se la persona di cui parlava il Pesce potrebbe essere proprio il villain appena incontrato.
A tale domanda, Whis ha risposto piuttosto seraficamente con un “Forse… O forse il più forte è apparso da qualche altra parte nel nostro universo”.
La frase di Whis, per quanto vaga, fa risaltare in modo piuttosto chiaro che molto probabilmente non è Freezer l’essere di cui il Pesce stava parlando. Ma allora chi potrebbe essere? Chi ha un potenziale tale da divenire realmente il più forte dell’Universo, se non Freezer?
Perché il Guerriero più forte dell’Universo potrebbe essere Ub
Anche se sappiamo poco in merito alla forza di Black Freezer, che finora ha tutte le premesse per essere devastante, dobbiamo ricordaci che il villain è probabilmente ancora molto lontano dalla potenza di alcuni personaggi della serie.
Tra loro, in particolare, ce n’è stato uno così potente da costringere il padre di Freezer, Re Cold, a raccomandarsi di non sfidarlo mai: quel personaggio era Majin Bu.
Conoscendo la storia di Majin Buu, sappiamo che egli si è poi reincarnato in Ub, la sua versione umana. Il ragazzo è stato poi il pupillo di Goku andando avanti nella serie, cosa che lo ha reso anche molto abile in combattimento per via degli insegnamenti che il Saiyan gli ha impartito.
Dragon Ball Super, però, riparte molto prima dall’avvenire di questi ultimi avvenimenti menzionati. Per la precisione, riparte proprio dalla sconfitta di Majin Buu. Gli eventi che vedranno Ub allenarsi con Goku risalgono a molto più in avanti nella storia, e non ci sono ancora stati.
Questo va a favore della teoria che vede Ub come il protagonista della profezia, dato che il Pesce Oracolo ha parlato del fatto che “il guerriero più forte del’universo sorgerà presto”. Infatti, Ub non è ancora mai stato mostrato in Dragon Ball Super, anche se è stato menzionato più volte.
Ad esempio, sappiamo che, nella saga dell’Universo 6, Goku è a conoscenza del fatto che Majin Buu si è reincarnato nella forma “buona” di un bambino umano. Poi, durante la saga del Torneo del Potere, Dende accenna a Goku che c’è un ragazzo in un piccolo villaggio con un grande potenziale e che dovrebbe allenarlo, aggiungendo che il ragazzo è una reincarnazione del malvagio Majin Bu.
Essendo la reincarnazione di Buu, il ragazzo possiede celati dentro di sé i suoi poteri. Ancora non è riuscito a tirarli fuori ma risulta piuttosto chiaro che, se Ub sbloccasse anche solo una parte dei poteri che aveva Buu, avrebbe probabilmente un potere tale da battere anche Black Freezer.
Tutto ciò sembra filare piuttosto liscio con la teoria del Pesce Oracolo. Un potente guerriero, da qualche parte nell’universo, il cui potere deve ancora sorgere. È la descrizione perfetta di Ub.