One Piece Film: Red continua a macinare incassi al box office giapponese, e la Toei ha annunciato oggi che dal 5 novembre saranno disponibili delle proiezioni del film che includeranno il commento audio del creatore del franchise Eiichiro Oda e del regista del film Goro Taniguchi.
Gli spettatori che si recheranno a queste proiezioni potranno ascoltare i loro commenti sul film tramite l’app epr smartphones HELLO! MOVIES. Gli spettatori dovranno scaricare il commento sull’app poco prima dell’inizio del film, per poi farlo partire allo stesso momento dell’inizio della proiezione.
Tra le tracce del commento ci saranno anche dei racconti riguardanti la produzione del film (che Comic Natalie definisce come “storie segrete che non potevano essere raccontate finora“) e delle risposte alle domande che i fan hanno possono scrivere fino ad oggi su Twitter. Le domande prese in considerazione saranno quello postate con l’hashtag #SBS_RED出張版.
One Piece Film: Red, il film di maggior successo del franchise
One Piece Film: Red è uscito nelle sale giapponesi lo scorso 6 agosto, mentre nelle sale italiane arriverà il 1° dicembre. I fan italiani avranno la possibilità di vedere il film in anteprima a Lucca il 29 ottobre, in un evento dove potranno anche incontrare il regista del film, oppure nelle proiezioni d’anteprima nazionale il 7 e l’8 novembre. Tutte le proiezioni d’anteprima saranno in lingua originale sottotitolata, mentre le proiezioni in lingua italiana saranno riservata alla sola uscita regolare nei cinema.
Il film è diventato in questi mesi uno dei maggiori incassi dii sempre per un film giapponese in patria, oltre che il film di maggior successo del franchise di One Piece. Red ha infatti un distacco considerevole rispetto a tutti e 14 i precedenti film del franchise, e l’incasso totale ammonta finora a 16.2 miliardi di yen. Prima di Red, l’incasso più alto del franchise l’ha avuto One Piece Film: Z con 6.8 miliardi di yen.
Gli incassi sono sicuramente destinati a salire quando il film arriverà anche negli altri pesi del mondo. Quest’autunno il film arriverà ad esempio anche in Spagna, Germania e negli Stati Uniti, oltre che qui da noi.