Quest’anno Amazon ha voluto stupire tutti e ha lanciato un nuovo Prime Day per le giornate di oggi 11 ottobre e domani 12 ottobre! Non era mai accaduto che si tenesse più di un’edizione all’anno, per cui consigliamo di non perdere questa occasione; soprattutto se eravate alla ricerca di un determinato prodotto, ma che non è mai sceso di prezzo fino ad adesso.
A tal proposito, per questo Prime Day vogliamo segnalarvi quali sono i migliori prodotti a marchio Samsung in offerta. Dagli smartwatch ai tablet, uno dei punti di forza dell’azienda sudcoreana è l’ecosistema. Ci sono diverse features che è possibile sfruttare possedendo un device Samsung Galaxy, come per esempio Bixby 2.0 o Smart Switch.
Per questa occasione abbiamo selezionato alcuni prodotti interessanti del marchio, come i due top di gamma Galaxy S22 e S22 Ultra o il nuovo smartwatch Galaxy Watch5 Pro.
Samsung Galaxy S22 e S22 Ultra
La serie Galaxy S è da anni un punto di riferimento nel mondo Android, ancora di più da quando Samsung offre un supporto di ben 4 anni di Major Update, ancora di più dei Google Pixel.
Detto questo, i due prodotti più interessanti della linea di quest’anno sono il Galaxy S22 e S22 Ultra: il primo costituisce uno dei pochi top di gamma Android con dimensioni “compatte”; il secondo è uno smartphone premium con i controfiocchi, visto che ha unito insieme le caratteristiche della linea Galaxy S con quella dei Note.
Entrambi i modelli hanno un Exynos 2200 e uno schermo Dynamic AMOLED 2x con tecnologia LTPO, che permette un refresh rate variabile fino a 120 Hz. La differenza è nella dimensione e nella risoluzione: S22 offre un display da 6.1″ FHD+, mentre S22 Ultra monta uno schermo da 6.8″ QHD+.
Anche nel comparto fotografico ci sono alcune differenze sostanziali: Galaxy S22 ha una tripla fotocamera posteriore, costituta da un sensore da 50 Megapixel (MP), il grandangolo da 12 MP e il teleobiettivo da 10 MP. Invece, S22 Ultra dispone di ben 4 fotocamere sul retro: il sensore principale da ben 108 MP, il grandangolo sempre da 12 MP e ben due obiettivi tele da 10 MP.
Potete acquistare uno dei prodotti della serie Galaxy S22 ai seguenti link:
Samsung Galaxy Watch5 Pro
L’azienda sudcoreana ha puntato molto sui propri smartwatch, iniziando a collaborare dall’anno scorso insieme a Google nello sviluppo di Wear OS. Dopo l’ottimo Watch4, quest’anno l’azienda ha voluto puntare ancora più in alto con Samsung Galaxy Watch5 Pro.
Di dimensioni piuttosto generose (45 mm), questo smartwatch presenta alcune chicche come un rivestimento in Sapphire Crystal per il display Super AMOLED da 1,4″, una batteria di ben 590 mAh ed esclusive software come Sleep Cores e GPX.
Come gli altri smartwatch dell’azienda, Galaxy Watch5 Pro offre un sensore BioActive 3-in-1, che integra il Tracciato Elettrocardiaco, la Frequenza Cardiaca Ottica e l’Analisi Impedenza Bioelettrica.
Ricordiamo comunque che Watch5 Pro non è compatibile con smartphone iOS, e che il sensore BioActive funziona solo con i Samsung Galaxy.
Potete acquistare il Galaxy Watch5 Pro al seguente link:
Samsung Galaxy Tab S6 Lite (2022) e S8
Samsung non ha solo puntato sugli smartwatch e i suoi smartphone top di gamma: anche i Galaxy Tab sono una serie di prodotti molto interessanti, visto che Samsung rimane una delle poche aziende ad aver investito sul settore dei tablet Android.
Quasi opposti, Samsung Tab S6 Lite (2022) e S8 rappresentano due ottimi prodotti appartenenti a fasce di prezzo diverse: il primo è un modello per chi non vuole spendere troppi soldi, pur avendo in mano un dispositivo decisamente valido; il secondo invece rappresenta uno dei tre modelli di punta per questo 2022, equipaggiato con lo Snapdragon 8 Gen 1.
Galaxy Tab S6 Lite (2022) dispone di uno schermo da 10.4″ TFT con risoluzione WUXGA+, mentre all’opposto Samsung Galaxy Tab S8 ha uno schermo LPTS di 11″ WQXGA, con frequenza di aggiornamento dello schermo a 120 Hz. Entrambi i modelli utilizzano Samsung Dex, la personalizzazione dell’azienda che consente di utilizzare sul vostro tablet un’interfaccia simile-desktop.
Come fotocamere, Tab S6 Lite (2022) ha due sensori: il principale da 8 Megapixel (posto sul retro) e la camera frontale da 5 MP. Mentre, Samsung Galaxy Tab S8 conta ben tre fotocamere: il sensore principale da 13 MP e un grandangolo da 6 MP (entrambi sul retro) e la fotocamera anteriore da 12 MP.
Potete acquistare uno dei prodotti della serie Galaxy Tab ai seguenti link