Dr Commodore
LIVE

Le Honeste Avventure di Gigi: Calenda si unisce alla lotta contro “Renzie” col librogame su Di Maio

Dopo il successo in madrepatria di Call of Salveenee, titolo videoludico che parodizza palesemente Call of Duty in chiave satirica e sulla politica italiana, arriva anche “Le Honeste Avventure di Gigi”, sempre creato da Marco “Alfieri” Guzzo. Dopo ave sviluppato un gioco videoludico in modo totalmente autonomo, il creator ha poi avuto modo di dare sfogo alla fantasia anche con la politica estera, come nel caso di “Rise of Trump”.

Tuttavia, quest’apertura al mondo internazionale non gli ha impedito di rimanere attaccato alla sua terra, che propone come sempre nuove perle da sfruttare per fare della divertente ed irriverente satira, e al contempo d’intrattenere in modo ineccepibile. Questo è il caso di “Le Honeste Avventure di Gigi”, un’opera differente dai videogiochi realizzati sinora, ma che rimane uguale nella sua volontà di fare satira prendendo stavolta di mira Luigi Di Maio.

Si tratta in realtà di un “librogame” con elementi di realtà aumentata, e che parodizza a suo modo il conosciutissimo franchise de “Le Bizzarre Avventure di JoJo”, serie manga e anime nota in tutto il mondo da decine di anni. In aggiunta, sembra che quest’opera d’intrattenimento sia arrivata anche ad alcuni esponenti politici, come nel caso di Carlo Calenda.

carlo calenda luigi di maio le honeste avventure di di maio romics

Le Honeste avventure di Gigi: un JoJo anche per la politica italiana

Sul suo profilo Facebook Marco Alfieri, ovvero l’autore di questo particolare libro, racconta una curiosa vicenda che ha avuto luogo durante il Romics 2022 tenutosi in queste prime giornate d’ottobre. Nel post, egli afferma di aver avuto modo d’incontrare il figlio di Carlo Calenda, esponente del partito Azione, allo stand di Call of Salveenee presente alla fiera romana.

Essendo diventato un campione utilizzando Renzie, Marco Alfieri ha deciso di regalargli uno di questi librigame su “l’honesto” Gigi Di Maio; egli ha evitato intenzionalmente di regalargli un gioco, vista l’avversione verso essi di Carlo Calenda.

immagine 2022 10 09 180034059

“Questa volta è passato il figlio di Carlo Calenda allo stand di Call of Salveene al Romics (Pad.6). Dopo essere diventato un campione utilizzando Renzie ho deciso di dargli Le Honeste Avventure Di Gigi, visto che i videogame non entrano in casa i Calenda. Con la speranda che possa cambiare idea su questo meraviglioso mezzo d’intrattenimento, potrà compiere honeste avventure nei panni di Gigino. Vi aspetto al Padiglione 6 del Romics per l’ultimo giorno di fiera!”

Sempre in questo post, Marco va a condividere un’immagine pubblicata sulla pagina ufficiale di Carlo Calenda su Facebook, il quale va a mostrare il regalo ricevuto dal figlio, ovvero il particolare libro con la faccia di Gigi-Jotaro sorridente stampato sulla copertina:

“Regalo a mio figlio Giacomo dall’autore. A comix.”

le honeste avventure di gigi 1169048

Se vi interessa acquistare questo libro su Gigi-JoJo, potete trovare il link ufficiale qui. Ecco una breve sinossi:

Vivi una strepitosa avventura interattiva nei panni di Gigi Di Majo! Affronta i nemici della giente honesta, combatti contro Renzie e tutta la kasta. Stringi importanti alleanze con altri populisti come Salveenee, salva il popolo italiano da un temibile complotto e scopri tutti i segreti all’interno di questa storia. Immergiti totalmente nel racconto grazie alla realtà aumentata: i personaggi escono dal libro grazie all’esclusiva App.

Potrebbe interessarti:

[VIDEO] ROMICS 2022, RUBANO ALBUM DI CARTE MAGIC DA 6 MILA EURO DA UNO STAND: LA DENUNCIA DELL’ALLESTITORE SU TIKTOK

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi