Dr Commodore
LIVE

One Piece 1062, perché il Governo Mondiale mobilita il CP0? [SPOILER]

Ci sono circostanze in cui essere troppo talentuosi in qualcosa, potrebbe portare alla propria rovina; nel capitolo 1062 di One Piece, vediamo con Vegapunk una di queste situazioni. Lo scienziato famoso universalmente nel mondo creato da Eiichiro Oda, e che ha “orbitato” nella storia da tempo senza mai mostrarsi chiaramente, adesso si è finalmente rivelato ai lettori, lasciando spazio a reazioni di ogni tipo.

Possiamo aspettarci numerose interessanti rivelazioni da parte di questo geniale inventore, e abbiamo avuto un nuovo assaggio della sua grande mente già solo vedendo in che modo egli ha trasformato l’isola invernale sulla quale è andato a stabilirsi, con macchinari, aggeggi e strumenti dalla tecnologia avanzata sparsi in ogni dove.

Tuttavia, mentre Vegapunk sembra essere totalmente assorto dalle sue ricerche insieme ai suoi sei “satelliti”, un pericolo imminente si sta dirigendo proprio verso di lui: nel capitolo 1062, infatti, abbiamo scoperto come egli sia il nuovo obiettivo del Governo Mondiale, il quale sembra volersi sbarazzare totalmente di lui per una serie di motivi più o meno ancora da rivelare.

One Piece Governo Mondiale vegapunk

One Piece 1062 ci svela le intenzioni del Governo Mondiale

Verso la fine del capitolo, possiamo vedere la conversazione del CP0 che va a darci alcune informazioni su ciò che i prossimi capitoli andranno a mostrarci. Il Governo Mondiale, secondo le parole di Kaku, vuole eliminare definitivamente Vegapunk e i suoi 6 corpi. Il motivo non è stato reso chiaro: sembra che Vegapunk sappia troppo per il Governo, ma neanche i membri del CP0 riescono a capire la ragione che porterebbe i Gorosei e chi sopra di loro a desiderare la scomparsa della “persona più utile al mondo”.

c2

Vegapunk stesso ha fornito di recente delle nuovissime armi alla Marina, i Seraphim, creati dopo aver effettuato innumerevoli e pericolosi esperimenti, e aver realizzato alcune delle ricerche dai risultati più importanti e rivoluzionari. Il fatto che egli “sappia troppo” è alquanto vago, e quindi non possiamo far altro che creare alcune ipotesi.

Potrebbe darsi che egli sia “in combutta” con i Rivoluzionari, e il Governo Mondiale abbia deciso d’intervenire: dopotutto ricordiamo come Vegapunk abbia voluto esaudire il desiderio di Bartholomew Kuma, permettendogli di mantenere un briciolo di volontà in modo che egli potesse aiutare i Mugiwara prima del salto temporale.

Potrebbe darsi che Bartholomew si sia davvero “inflitrato” nel Governo Mondiale, e avendo un qualche tipo di rapporto di conoscenza con Vegapunk, quest’ultimo abbia deciso volontariamente di lasciare delle tracce di volontà in Kuma, essendo così consapevole di star “sabotando” una delle sue creazioni più importanti.

Orso schiavo

Un’altra possibile motivazione è che Vegapunk conosca il segreto dietro l’arma che ha distrutto Lulusia e God Valley, due delle isole che non sarebbero mai dovute esistere; rivelare un’informazione del genere al mondo sarebbe qualcosa dalle conseguenze catastrofiche per il Governo Mondiale.

D’altro canto, Vegapunk non sembra essere il tipo da fare “annunci” simili, ma cosa succederebbe se quest’arma lo ispirasse nel creare qualcosa che ne replichi gli effetti? Sicuramente il Governo Mondiale si sentirebbe in pericolo, e tenterebbe in ogni modo di avere la supremazia (o esclusività) nel possedere un potere del genere.

Ricordiamo inoltre come il Frutto del Diavolo artificiale che doveva avere il potere di Kaido, il quale sembrava essere un “fallimento”, si è rivelato poi non essere tale: Vegapunk ha nascosto diverse importanti cose al Governo Mondiale, il quale potrebbe aver quindi deciso di mettere fine a questa “collaborazione”.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE, IL SIGNIFICATO DEL NOME DI VEGAPUNK SVELA UN PUNTO DEBOLE NEL SUO GENIO? [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi