Dr Commodore
LIVE

One Piece 1062, Luffy e Rob Lucci seguono la stessa strada: nuovo scontro in arrivo? [SPOILER]

Dopo aver visto diverse fazioni nel mondo di One Piece, la storia è tornata a rivolgere il suo sguardo al viaggio che Luffy e la sua adorata ciurma continuano a fare una volta lasciata Wano. La direzione intrapresa, alla fine, li ha portati ad incontrare uno dei personaggi più importanti della serie, e che sinceramente in ben pochi si aspettavano di vedere così improvvisamente.

L’aver trovato l’isola di Vegapunk è stata una circostanza decisamente imprevista, e al contempo si sono unite delle coincidenze piuttosto bizzarre: nello stesso momento, infatti, i Mugiwara si sono incrociati con Jewelry Bonney, la quale dice di avere dei conti in sospeso con Vegapunk. Ma questo non è tutto: vediamo anche come una delle unità più forti della Cipher Pol, la CP0, si stia dirigendo proprio ad Egghead per eliminare il grandissimo scienziato.

Tra i componenti del team vediamo diverse facce conosciute, con Kaku che si prodiga a spiegare la missione, Stussy che mantiene un silenzio solenne e composto, e Rob Lucci che pare alquanto perplesso sulla missione che il Governo Mondiale gli ha affidato. Il gruppo, però, si sta dirigendo nell’isola proprio nello stesso momento dei Mugiwara, paventando così un incontro quasi sicuro con una delle ciurme che più gli ha dato filo da torcere in One Piece.

luffy rob lucci one piece

One Piece 1062, lo scontro tra Luffy e Lucci si ripeterà?

Vedere come Lucci sia adesso tornato in azione, dirigendosi proprio nel luogo in cui si trova adesso Luffy, ha portato i fan ad esaltarsi in modo estremo per le possibili implicazioni che si mostreranno in futuro nell’attuale nuovo arco. Il membro del CP0 è stato infatti un memorabile nemico di Cappello di Paglia e del resto della ciurma, anche se il risultato ottenuto in precedenza lo aveva portato ad una sconfitta.

C’è da dire, però, che a quei tempi egli era parte del CP9: adesso che lui ed altri membri si sono uniti all’unità più forte, la CP0, può darsi che il nuovo risultato non sia poi così scontato. Lo scontro con Luffy avvenne ai tempi di Ennies Lobby, e il capitano dei Mugiwara dovette combattere in modo disperato per poterlo sconfiggere; abbiamo visto la grande evoluzione del potere di Luffy nel corso di questi anni, ma Rob Lucci sicuramente non è stato da meno, migliorando la sua forza e prestigio nei ranghi dell’organizzazione di assassini del Governo Mondiale.

c457138fc6717b868c26e09305319afc247862acv2 hq

Con il capitolo 1062 di One Piece, i lettori non possono far altro che aspettarsi un nuovo incontro tra il CP0 e i Mugiwara, e di conseguenza tra Luffy e Lucci. Ricordiamo inoltre come il Governo Mondiale mostrava ancora di avere Nico Robin tra le sue mire alla fine di Wano: scoprire che la ciurma si trovi proprio su Egghead diventerà un’occasione che il Cipher Pol non potrà farsi sfuggire.

Parlando di Lucci, lui stesso ha avuto una parte molto grande nella “caccia a Nico Robin”, ed egli potrebbe inoltre prendere un importante ruolo nell’arco adesso in divenire, vista anche la sua “perplessità” relativa all’obiettivo della loro missione, e al collegamento che potrebbe avere con Lulusia.

Spandam and Lucci at Dressrosa

In tutto ciò, le aspettative dei fan per una futura battaglia sono grandissime, specialmente se si va a ragionare sull’attuale forza di Luffy: diventato adesso uno Yonko dal valore di tre miliardi di berries, capace di risvegliare il suo Frutto del Diavolo, reduce da una vittoria contro “l’essere più forte del mondo” Kaido, e ritenuto estremamente pericoloso dal Governo Mondiale, sicuramente apparirà come un avversario difficile da abbattere anche per il CP0. In aggiunta, con il capitolo 1062 il poter vedere Lucci “disintegrato” dalla potenza di Luffy è diventata rapidamente una delle questioni più importanti per i fan.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE, IL SIGNIFICATO DEL NOME DI VEGAPUNK: C’È UN PUNTO DEBOLE NEL SUO GENIO? [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi