Il sito ufficiale di Chainsaw Man ha rivelato nuovi membri del cast della serie, che daranno voce ad alcuni dei personaggi secondari che avremmo il piacere di vedere in azione nel corso dell’anime.
Maaya Uchida (Katarina in My Next Life as a Villainess: All Routes Lead to Doom!), Natsuki Hanae (Tanjiro in Demon Slayer), Yuya Uchida (Ernst Zimmerman in 86), Saori Goto (Moeka Kiryu in Steins;Gate e Steins;Gate 0), Yo Taichi (Kenya in Erased) e Daiki Hamano (Gauma in SSSS.DYNAZENON) doppieranno rispettivamente Angel, Shark, Violence, Spider, Akane Sawatari e Samurai Sword.
Il cast comprende oltre ai nuovi aggiunti Kikunosuke Toya (Denji/Chainsaw Man), Tomori Kusunoki (Makima), Ai Fairouz (Power), Shogo Sakata (Aki Hayakawa), Shiori Izawa (Pochita), Mariya Ise (Himeno), Karin Takahashi (Kobeni Higashiyama), Taku Yashiro (Hirokazu Arai) e Kenjiro Tsuda (Kishibe). Il cast dei protagonisti è stato accolto in maniera mista dal pubblico, tanto che alcuni non erano convinti della voce scelta per Makima.
A proposito dell’anime di Chainsaw Man
Negli scorsi giorni il sito ufficiale della serie ha anche pubblicato un’anticipazione del primo episodio, ossia un video di 15 secondi che mostra diverse scene dedicate a Denji, Pochita e Makima, con tanto di piccolo sguardo al primo scontro tra Chainsaw Man e un altro diavolo. L’episodio è stato già proiettato in anteprima in Giappone, ottenendo un ottimo riscontro da parte del pubblico e dall’autore del manga Tatsuki Fujimoto (che ha espresso il suo parere fingendosi una fan delle sue opere).
L’anime debutterà martedì 11 ottobre, e verrà trasmesso in simulcast in esclusiva su Crunchyroll. La serie durerà un cour, e per ora non adatterà tutta la prima parte del manga. Ogni episodio avrà un’ending diversa, cantata da diversi artisti giapponesi come Aimer, Eve e i MAXIMUM THE HORMONE (i quali eseguiranno anche un’insert song).
Ryu Nakayama (regista dell’episodio in Jujutsu Kaisen) dirige la serie presso lo studio Mappa. Alla serie lavorano anche lo sceneggaitore Hiroshi Seko, i character designer Kazutaka Sugiyama e Kiyotaka Oshiyama e il compositore Kensuke Ushio.
Il manga originale di Chainsaw Man è ancora in corso con la sua seconda parte della storia, iniziata con il volume 12. In Italia la serie è pubblicata da Planet Manga, che finora ha portato tutti i volumi della prima parte.