Manca sempre meno all’arrivo sul mercato di Pokémon Scarlatto e Violetto, l’attesa nona generazione del leggendario franchise di casa Game Freak. Dopo un’ottava generazione non esaltante sotto diversi aspetti e un Leggende Pokémon Arceus innovativo per la serie ma decisamente arretrato tecnicamente. Pokémon Scarlatto e Violetto sono dunque chiamati a ridare fiducia nel brand, offrendo un’esperienza appagante e ben costruita.
La campagna promozionale fino a questo momento ha dato alcune speranze. Se da un lato siamo davanti a un gioco anche in questo caso decisamente arretrato sul piano tecnico, dall’altro la svolta open-world può portare davvero la ventata d’aria fresca che serve alla serie principale. Meccaniche come la co-op che permette di vivere l’avventura insieme ad altri amici per la prima volta (escludendo i Let’s Go), o le tre “route” percorribili nel corso della storia fanno ben sperare.
E a poco più di un mese dall’uscita dei titoli, arriva un nuovo trailer dedicato a Pokémon Scarlatto e Violetto, annunciato nella giornata di ieri. Pubblicato sui canali Youtube ufficiali, il trailer porta nuove informazioni sui due titoli, accompagnandoci alla prossima uscita, in ben un quarto d’ora di trailer. Ecco il trailer mostrato.
Novità Pokémon Scarlatto e Violetto
Il trailer si apre con una presentazione generale del gioco. Un ripasso generale di ciò che già conoscevamo sul titolo. Vediamo poi un Jigglypuff che brilla nel’open-word di gioco, cosa che indica la sua rarità e il suo avere un teratipo peculiare.
Ci viene mostrata più nel dettaglio anche la meccanica di lotta nelle basi del Team Star, mostrando come l’allenatore deve inviare tre Pokémon.
Vediamo poi una novità. Il sistema di crafting legato alla creazione di MT. Questo ci permetterà di creare tutte le Macchine Tecniche che vogliamo semplicemente possedendo i materiali.
Poco dopo nel trailer vediamo un’inedita evoluzione di Girafarig.
Il trailer prosegue poi approfondendo cose che avevamo già visto, fino alla rivelazione della meccanica della cucina. Grazie a questa, infatti, potremo preparare alcuni piatti che ci regaleranno dei bonus in battaglia e durante l’esplorazione. Inoltre, viene approfondita la meccanica della personalizzazione dell’allenatore protagonista e i raid Teracristal.