Per tutta la stagione estiva il famoso game director Hideo Kojima ha dimostrato il suo amore la serie Lycoris Recoil. Non solo ha scritto post dedicati alla serie sul suo profilo Twitter, ma si è spesso mostrato in foto con addosso magliette della serie assieme a persone come Phil Spencer di Microsoft. In un post aveva pure parlato di come avesse chiesto ad un membro del suo staff di comprargli del merchandise della serie allo scorso Tokyo Game Show.
Gli ultimi post di Kojima dedicati a Lycoris Recoil hanno un tono molto divertenti. Lui ha infatti postato delle foto di un manichino messo nelle pose del pesce e del congridae, che le protagoniste Takina e Chisato mettono in scena nel quarto episodio della serie. Quelle pose sono diventate dei meme, specialmente per come Takina esclami “Sakanaaaaaaaaaa” mentre di mette in posa.
I post hanno stupito anche Asaura e Imigi Muru, rispettivamente creatore della storia iniziale e character designer dell’anime originale di A-1 Pictures. Nel post dedicato alla posa di Takina, Asaura ha commentato dicendo che “Se mi ricordo bene, questa è…“, mentre a Imigi Muru sembrava di sentire la voce di Takina mentre vedeva la foto (cosa che poi ha lasciato intendere anche nel commento al tweet dedicato alla posa di Chisato). Nell’altro post Asaura ha invece
A proposito di Lycoris Recoil
La serie originale di A-1 Pictures è stata trasmessa in Giappone tra il luglio e il settembre scorso. La serie è talmente entrata nel cuore degli spettatori di tutto il mondo che molto non hanno accettato il fatto che sia finita, tanto che in Giappone è diventato virale un hashtag dedicato ad un fittizio episodio 14 (che ovviamente non è andato in onda). La serie è disponibile su Crunchyroll in versione originale sottotitolata.
Le vendite del primo volume dell’edizione home video, contenente i primi tre episodi della serie, sono andate bene e a febbraio si terrà anche un evento speciale dedicato alla serie. Un adattamento manga disegnato da Yasunori Bizen è iniziato il mese scorso, mentre il mese prossimo inizierà un manga spin-off ancora senza titolo disegnato da Kanari Abe.
Fonte: Anime Corner.