Il franchise di Naruto sta per festeggiare il suo 20esimo anniversario e, per commemorare la lunga carriera di una delle opere shonen più celebri in assoluto, come già era stato anticipato tempo fa il team responsabile dell’anime e del manga della serie ha in cantiere un progetto piuttosto importante.
Si tratta di una sorpresa che potrebbe rivelarsi molto gradita per i fan: Sasuke, lo storico rivale di Naruto nonché suo migliore amico, avrà un suo adattamento manga dedicato che avrà origine dalla sua light novel spin-off “Sasuke Retsuden”.
I fan della serie potranno leggere la storia di Sasuke adattata in versione manga molto presto, nello specifico tra solamente qualche settimana: il manga sarà pubblicato sull’app Shonen Jump+ il 23 ottobre.
Di cosa parlerà il manga
La light novel Retsuden ha avuto molto successo tra i fan giapponesi, risulta dunque piuttosto naturale che il prossimo passo sarebbe stato quello di crearne un adattamento manga. In questo modo, la storia che vede protagonisti gli sposi Uchiha raggiungerà ancora più persone.
La storia avrà luogo, cronologicamente parlando, dopo gli eventi di Naruto Shippuden e prima di quelli di Boruto. Il responsabile dei disegni che troviamo nelle light novel è l’autore delle serie, Masashi Kishimoto, mentre la scrittura è stata affidata a Jun Esaka.
Per quanto riguarda il manga, invece, il disegnatore ufficiale sarà Shingo Kimura, non Kishimoto. Inoltre i capitoli del manga saranno rilasciati ogni due settimane, il che vuol dire che avremo due capitoli al mese.
La trama parlerà della missione di Sasuke all’Istituto di Ricerca Astronomica del Regno di Redaku. Qui verrà condotta un’indagine mirata a trovare una cura per una malattia completamente sconosciuta che ha interessato Naruto o dopo la Quarta Grande Guerra Ninja. Il ninja farà di tutto per curare il suo amico d’infanzia e si metterà in viaggio con Sakura e Kakashi proprio a questo scopo.
Nell’adattamento del manga avremo modo di vedere gli sposi Uchiha mentre sono impegnati nella loro missione segreta: essi dovranno destreggiarsi tra tutti i vari pericoli che si ritroveranno davanti mentre sono lontani dalla loro terra.
Fonte: 1