Qualche giorno fa si è svolto il Netflix TUDUM, l’evento che ha riunito i maggiori annunci della più famosa piattaforma di streaming al mondo. Per l’occasione è stato svelato il nuovo poster (con conseguente data di uscita) di Mercoledì, la serie targata Tim Burton che arriverà nelle nostre televisioni il 23 novembre 2022.
Per Tim Burton sarà la prima serie TV a cui mette mano visto che la sua enorme carriera la deve prettamente al cinema e si cimenterà in questo nuovo mondo con una storia abbastanza nelle sue corde: quella della famiglia Addams. Ora finalmente abbiamo qualche dettaglio in più sulla nuova serie incentrata su Mercoledì, la piccola della famiglia, interpretata da Jenna Ortega.
Come sarà Mercoledì, la serie Netflix di Tim Burton?
Per ora abbiamo ufficialmente solo qualche piccola clip e il poster ufficiale, quindi, nulla è confermato al 100% ma possiamo intendere che la serie avrà un tono dark ma anche comico, in corda sia con le classiche serie Netflix che con i film del regista. La famiglia Addams in questa serie sarà decisamente centrale, rimanendo molto vicina al canone dettato sia dai fumetti anni ’60 che dallo show televisivo anni ’90.
Mercoledì è interpretata da Jenna Ortega, attrice classe 2002 nata in California, che forse ricorderete in Harley in Mezzo, una serie TV di Disney Channel andata in onda tra il 2016 e il 2018 e nel prequel di Scream del 2021. Dalle prime immagini sembra essere estremamente perfetta per il ruolo dandogli quel carisma un po’ oscuro classico del personaggio: un’adolescente inserita nel mondo reale carismatica ma diversa da tutto il resto del mondo e che non è mai stato il vero protagonista della storia.
La famiglia più dark-comedy della TV
La famiglia Addams non sarà la principale protagonista ma avrà comunque un grandissimo ruolo in questa storia e infatti Netflix non ha scelto un cast a caso. Catherine Zeta-Jones, la famosissima attrice inglese, vincitrice del premio Oscar come miglior attrice non protagonista nel 2003, interpreterà Morticia, la mamma di Mercoledì. Luis Guzmàn e Isaac Ordonez invece interpreteranno rispettivamente Gomez Addams e Pugsley, il papà e il fratello della protagonista. Per ora nessuna informazione ufficiale su Zio Fester o Mano.
La trama si incentrerà sulla Nevermore Academy, la scuola privata della protagonista, dove ci saranno tutte le faccende di vita reale di una delle più strane ragazze mai portate in televisione. Torna anche Christina Ricci, storica attrice di Mercoledì nella serie TV anni ’90, che in questo caso farà solo un piccolo cameo all’interno del prodotto Netflix.
Fonte: 1