Manca esattamente una settimana al debutto della terza stagione di Mob Psycho 100 sulle TV giapponesi e in tutto il mondo in streaming su Crunchyroll, e la Warner Bros. Japan ha pubblicato un nuovo trailer della stagione, della durata di quasi due minuti.
Il video, che presenta anche sottotitoli inglesi, ha in sottofondo anche la nuova opening “1“ , rivelata dallo staff dell’anime allo scorso Crunchyroll Expo per i soli partecipanti all’evento, e poi rivelata per tutti.
Nella descrizione è presente anche una sinossi della nuova stagione: “Mob è occupato con la vita scolastica e il suo lavoro part-time come esorcista, mentre Reigen e il nuovo dipendente Serizawa sono impegnati con le numerose richieste che arrivano all’agenzia. Il broccolo gigante comparso al centro della città viene ora venerato come un “albero divino” e attira l’attenzione dei cittadini della città. E proprio quando Ekubo sparisce daòla vista di Mob, il culto dello Psychic Elmet inizia a guadagnare momentum.
Avvertendo un pericolo in città, Mob decide di recarsi al broccolo gigante. Cosa sta davvero accadendo lì?!
‘One and Only One’
Amicizia, amore e se stessi; la giovinezza di Mob esplode in questa terzo capitolo della serie!“.
A proposito della terza stagione di Mob Psycho 100
La terza stagione di Mob Psycho 100 non sarà diretta direttamente da Yuzuru Tachikawa come le precedenti, ma da Takahiro Hasui, che in precedenza ha diretto il sesto episodio della seconda stagione della serie (oltre che di alcuni episodi di altre serie prodotte dallo studio Bones come Bungo Stray Dogs e Sk8 to the Infinity). Tachikawa è però creditato come supervisore alla regia. Hiroshi Seko, Yoshimichi Kameda e Kenji Kawai tornano rispettivamente ad occuparsi della sceneggiatura, del design dei personaggi e della composizione della colonna sonora. I Mob Choir eseguono sia l’opening “1“ che l’ending “Cobalt“.
Il cast della stagione vede il ritorno di Setsuo Ito (Shigeo “Mob” Kageyama), Takahiro Sakurai (Reigen Arataka), Akio Ohtsuka (Ekubo), Miyu Irino (Ritsu Kageyama), Yoshitsugu Matsuoka (Teruki Hanazawa), Takanori Hoshino (Serizawa), Atsumi Tanezaki (Tome Kurata), Uki Satake (Stubomi), Ayumi Fujimura (Ishi Mezato), Toshihiko Seki (Musashi Goda) e Yoshimasa Hosoya (Tenga Onigawara) dalle stagioni precedenti.