Dr Commodore
LIVE
Togekiss

Togekiss: la fortuna volante

Oggi iniziano le semifinali del torneo! Che emozione aver passato tuttii i quarti di finale del torneo assieme, pure un torneo del multiverso perché sì, ma ora finalmente il torneo sta per finire da un lato abbiamo *craaash* a-abbiamo…a-abbiamoooooooooo *krrrrrrrr*

<<Indee?! (una cassetta?) Indeedeeeeeeeeee (dov’è che sta per iniziare la semifinale?!) mhmmmm>>

– Flashback –

Non può essere! Il finale della mia serie preferita di questo periodo lo danno alla stessa ora della semifinale, non posso vederlo in diretta! Io volevo sapere come andare a finire tra T- Raboot e C- Lilligant di Hisui, non posso rimanere sulle spine per tutta la durata della lotta!!

<<Indee…dee-de-dee (se non fa ii questo lavoro poi non avrai i soldi per andare a Paldea!) dee-dee-dee-de-deee! (tanto poi è in streaming legale, anche se lo perdi in diretta potrai vederlo in seguito!)>>

Certo, certo hai ragione, ahahahahahaha…a meno che…

– Fine flashback. E nel mentre, in un’altra stanza –

Oooohhh che emozione, è pure quasi finito! Non dovrei neanche perdere l’inizio della lotta, così Indeedee non potrà arrabbiarsi con me, ho pure lasciato un messaggio registrato dove inizia la telecronaca. Attenzione, ma che ci fa lì un Togekiss (トゲキッス Togekiss), il PoKèmon Festa di doppio tipo folletto/volante. Sarà entrato in campo? Mhmmm, questo però mi dà un’idea…

468 1

I Togekiss sono lo stadio evolutivo finale dei Togepi, e sono stati scoperti per la prima volta a Hisui (l’attuale Sinnoh), almeno guardando i dati moderni del Pokédex. Fino a prima di allora si pensava che l’unica evoluzione dei Togepi potesse essere Togetic. Questi ultimi si evolvono in Togekiss quando esposti ad una Pietrabrillo.

A differenza dei Togetic, con l’evoluzione i Togekiss perdono completamente le braccia, ora sostituite da delle grandi ali. Sin dai tempi antichi vengono venerati come un simbolo di fortuna e prosperità, tanto che spesso sono raffigurati sui portafortuna. Non ha caso nel suo pool delle abilità possiede anche Supersorte (con la quale il Pokémon è così fortuna che aumenta la possibilità di sferrare brutti colpi). La sua fortuna aiuta anche con le sue abilità standard, soprattutto Leggiadro, che aumenta la possibilità che si attivino gli effetti secondari delle mosse quando colpiscono gli avversari.

76714133 10157948069072652 4852934168234950656 o.0 1

Allo stato brado i Togekiss appaiono solo in luoghi dove non avvengono conflitti, e di recente sono abbastanza rari. Ai cittadini di questi luoghi donano però qualcosa, in quanto ama le persone che rispettano i diritti altrui. Nella regione di Alola possono trovarsi nell’Erta di Poni, ma bisogna usare lo Scanner Isola per riuscire a beccarli nell’unico giorno settimanale possibile (il martedì). Nella regione di Galar si trovano invece nella Conca delle Sabbie, una delle varie zone delle Terre Selvagge. A Sinnoh invece si dice che volino ogni tanto sopra il Lago Verità. Sono gli unici mon, assieme alle pre-evoluzioni, a far parte sia del gruppo uovo volante sia di quello folletto.

In lotta si fanno molto valere, come dimostra nei suoi vari incontri il Togekiss della campionessa di Sinnoh Camilla. Alcuni coordinatori partecipano a delle Gare Pokémon proprio con questi mon come partner.

1200px Cynthia Togekiss

L’aspetto

I Togekiss hanno un corpo per la maggior parte bianco, con macchie triangolari blu e rosse all’altezza della pancia. Queste macchie sono presenti su di loro fin da quando erano dei Togepi. Pure i ciuffi a destra e sinistra presentano rispettivamente delle punte rosse o blue. La forma del loro corpo è ovoidale. Presentano dei piccolissimi piedi, con due dita ciascuno, che sembrano attaccati l’uno all’altro. Le loro ali sono invece grandi e triangolari, e la loro forma presenta un piccolo ciuffo al centro.

La loro coda ha tre piume. La faccia è piatta, i loro occhi sono piccoli e neri. Negli esemplari cromatici i colori rimangono gli stessi, ma il corpo sembra più color crema.

Togekiss è ispirato ai folletti, agli uccelli (come le colombe e i gufi della neve) e agli angeli, mentre la loro forma ricorda un uovo e l’ala volante. Il nome deriva dall’unione delle parole 刺 toge (spina) e kiss (bacio)

HOME468 s 2

Aaaaaahhhhh, che bel finale *crash*

<<INDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!! (ECCOTI QUIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!>>

E-ehm Indeedee aspetta calmiamoci un aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa-

*trush trush*

<<Indee-indee-dee-dee-de-deee. In, dee-de-deee (meno male che posso trascinarlo con i miei poteri psichici, ma non preoccupatevi, rinsavirà a breve. Ahhhhh, e se non avete letto lo scorso episodio della rubrica, lo trovate qui!>>

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi