Dr Commodore
LIVE

Il Milan ritorna alla scimmia con MonkeyLeague: arrivano gli NFT ufficiali

l’AC Milan ha deciso di mettersi al passo coi tempi tornando a un’era più serena, quando il calcio si giocava coi caschi di banane e “VAR” era solo un verso di trionfo urlato nella giungla. Le scimmie di MonkeyLeague prendono i colori del Milan con la nuova ondata di token, realizzati in collaborazione con il club calcistico rossonero.

In un momento piuttosto fiacco per gli NFT, il Milan decide di prendere gli investitori in contropiede e firma la partnership con MonkeyLeague, un gioco definito P2E, cioè “paga per guadagnare”. Si tratta di uno strategico a sfondo calcistico molto simile a FIFA Ultimate Team e il Fantacalcio, in cui il giocatore dovrà comporre una squadra formata da scimmie, ognuna delle quali è un token acquistabile sul mercato della piattaforma.

Con più di 32 tratti e statistiche generati casualmente, MonkeyLeague promette un ecosistema di gioco selvaggio, all’interno del quale gli utenti si scambieranno le scimmiette per assemblare squadre più forti e vincere i tornei. In palio, ingenti somme di MonkeyBucks (MB$), la valuta del gioco, con cui si potranno acquistare, tra le altre, anche le scimmie del Milan.

Ac-Milan-Scimmie-NFT-Monkey-League-sponsor-partnership

AC Milan e la frontiera digitale

Il club calcistico milanese si sta impegnando davvero molto per avere una forte presenza online. Già nel 2020 era stata formata la squadra ufficiale per gli esports, la AC Milan Qlash, che compete su FIFA (dal 2023 “EA Sports FC”) e Brawl Stars.

Nel trailer che annuncia l’approdo sul simulatore calcistico scimmiesco, vediamo quella che sembra una versione primate di Ibrahimović (che apparirà anche sul grande schermo nel film di Asterix e Obelix) posare statuaria al centro di uno stadio gremito di scimmie.

Per ora MonkeyLeague è ancora in beta chiusa, ma stando al sito il lancio è previsto per fine anno. Dotato di una modalità PvE, In-game Monkeystore e MonkeyLeague Marketplace (qualunque cosa siano), il simulatore calcistico è basato sulla Blockchain Solana. È disponibile anche un video di dimostrazione del gameplay, che vi lasciamo qui sotto.

https://youtu.be/1OQ03TyWNVE

Potrebbe interessarti anche:

ONLYFANS, EX MODELLA DI PLAYBOY VUOLE RACCOGLIERE $20 MLN PER COMPRARE LA SUA SQUADRA DI CALCIO PREFERITA

Articoli correlati

Enrico Tonon

Enrico Tonon

Sono un tonno romanticissimo che nuota nella rete. Nonostante le pinne, mi ostino ad impugnare tastiere e controller. Ben ferrato in shitposting. Aerodinamico. Giallo.

Condividi