Microsoft ha deciso di realizzare e implementare un aggiornamento per Windows 11 che renda il sistema operativo più sostenibile. Come? Facendo installare gli update futuri solo in alcune fasce orarie del giorno, cosicché si riducano le emissioni di anidride carbonica.
Le altre novità dell’update a Windows 11
Ma questa non è l’unica novità per quanto riguarda Windows 11. Infatti, l’azienda ha fatto sapere di aver modificato le impostazioni predefinite che riguardano la sospensione e lo spegnimento del monitor. Questo sempre per diminuire quanto più possibile le emissioni di anidride carbonica quando i computer sono inattivi.
Ci sono cambiamenti importanti anche per quanto riguarda altre funzionalità del sistema operativo targato Microsoft. Un esempio è l’accesso vocale che vi consentirà di controllare l’intero PC usando solo la voce, ma questa funzione al momento è ancora in fase di anteprima. Inoltre, quando si deciderà di utilizzare una voce che legga tutto ciò che vedrete a schermo, si avrà un tono di voce molto più piacevole e meno robotico.
Windows pensa anche a lavoratori e gamer
Dulcis in fundo, Microsoft ha svelato che Windows 11 ha la feature Smart App Control che sfrutta un “controllo intelligente” dei software da scaricare in totale sicurezza. Inoltre, nel caso siate dei lavoratori da remoto, Microsoft ha pensato alla Windows Studio Camera e vari effetti audio che possono dare il massimo delle performance durante le varie call di lavoro. Per esempio è possibile diminuire il rumore di fondo o la messa a fuoco della webcam che state utilizzando.
LEGGI ANCHE: In arrivo il nuovo Commodore 64 con Windows 11 e Android
Nel caso, invece, vi dilettiate nel video editing, da ora Windows 11 avrà Clipchamp Editor. In altre parole, ci sono molte implementazioni per coloro che sfruttano il loro computer per lavorare, per divertirsi o per chi vuole avere più sicurezza.
Ma Microsoft non si dimentica dei videogiocatori: infatti, ci sono novità anche per loro, visto che ora Xbox Game Pass è integrato nel sistema operativo grazie all’app Xbox, così da poter accedere facilmente a tutti i giochi del catalogo. Un esempio, potreste divertirvi con l’appena arrivato Deathloop, del quale potete leggere la nostra recensione cliccando su questo link. Ovviamente, non è l’unico gioco, ma avrete accesso anche a tutte le esclusive e altre centinaia di titoli.
Fonte: ANSA