Sono passate diverse settimane da quando Dragon Ball Super si è trovato ad entrare in una pausa abbastanza lunga, andando ad occupare ben un mese di stop dal rilascio di nuovi capitolo.
Trattandosi di una delle serie appartenenti al popolare franchise di Akira Toriyama, alla quale lavora però Toyotaro, i fan hanno reagito in diversi modi a questo periodo d’interruzione, specie dopo la fine dell’arco più recente, il quale ha subito dei giudizi non particolarmente favorevoli per una serie di motivi che non andremo ad elencare qui, poiché potremmo altrimenti andare a fare alcuni importanti spoiler.
Detto ciò, la mancanza del manga ha continuato a farsi sentire, specie dopo la fine dell’arco di Granolah, ma sembra che almeno il mese di dicembre andrà a riservare delle importanti novità per i fan di Goku e degli altri importanti personaggi di Dragon Ball Super.
Dragon Ball Super, novità in arrivo presto
Il motivo per cui quest’inverno potrebbe andare ad essere un momento molto importante per gli appassionati di Dragon Ball Super, si può interpretare dalle immagini relative al Jump Festa 2023, pubblicate su Twitter da DBChronicles. Nell’illustrazione in questione, si può arrivare piuttosto naturalmente ad alcune conclusioni effettuando un semplice ragionamento: pochi giorni fa sono stati confermati i titoli appartenenti al mondo dei manga e degli anime che avrebbero avuto uno dei panel più importanti di Jump Festa 2023, il quale andrà a svoglersi il 17 e 18 dicembre.
Tuttavia, Dragon Ball Super non sembra essere per nulla tra questi. Ciò aveva portato i fan a pensare che il franchise di Akira Toriyama non avrebbe fatto alcuna comparsa, rivelandosi essere del tutto assente da questo evento della rivista di Shueisha. Eppure, questa nuova immagine promozionale va infine a mostrare tutto il contrario.
Cos’è che allora potrebbe succedere? Beh, probabilmente non ci sarà alcuna rivelazione di Dragon Ball Super 2 a dicembre, ma perlomeno l’immagine trapelata lascia spazio a due strade: la rivelazione del prossimo arco narrativo del manga di Dragon Ball Super (improbabile che ciò avvenga prima di dicembre, dopotutto), oppure la presentazione dell’anime in streaming, vociferata già insieme all’anime principale di Dragon Ball Super.
Non ci resta allora che attendere per vedere quali saranno davvero le prossime notizie su Dragon Ball Super per capire cos’è realmente in programma per questa nuova opera del popolarissimo franchise di Toriyama. Intanto, cerchiamo di superare questa pausa di un mese per prepararci ai prossimi aggiornamenti.
Potrebbe interessarti:
DRAGON BALL SUPER, WHIS È UN PERSONAGGIO QUASI DEL TUTTO INCONTRASTABILE: ECCO PERCHÉ