Dr Commodore
LIVE

Boa Hancock promuove One Piece Everyday, l’app per avere Luffy e la ciurma sempre con voi

Da gennaio 2021, la Toei Animation ha rilasciato per gli smartphone Android e iOS una particolare applicazione a tema One Piece, che va ad accompagnare i fan quotidianamente con diverse attività d’intrattenimento. Si tratta di una “companion-app”, che permette agli utenti che la scaricano di controllare il meteo, seguire gli eventi di One Piece senza perderseli in alcun modo attraverso il calendario, contare i propri passi e sbloccare ricompense giornaliere.

Quest’app, dal nome “One Piece Everyday”, è particolarmente amata da chi desidera avere la compagnia della ciurma di Cappello di Paglia anche durante la vita di tutti i giorni. Abbiamo il “Pedometro di Chopper”, le previsioni del tempo di Nami e il Timer di Sanji tra le principali pagine e strumenti utilizzabili mediante quest’app. Inoltre, il calendario consente anche di vedere i compleanni dei personaggi, e ognuno di quest’ultimi ha la sua Vivre Card (pagina dedicata) dove vengono inseriti alcuni dei più importanti dettagli su di loro.

Accedere a quest’app ogni giorno consente di accumulare dei “timbri” sul proprio calendario, e una volta raggiunta la quota di 20 timbri si va ad ottenere un’immagine speciale. Inoltre, ogni mese un disegnatore o animatore talentuoso rilascia un disegno a tema One Piece, e il mese scorso è stata inoltre rilasciata un’epica immagine di Yoshihiko Umakoshi, che andava a mostrare i due temibilissimi Yonko Big Mom e Kaido, per il mese di settembre è stato invece dato spazio ad un’incantevole illustrazione di Boa Hancock, che sicuramente lascerà di sasso gran parte degli appassionati della serie.

one piece boa hancock

One Piece Everyday until you like it

L’illustrazione in questione è stata realizzata da Takashi Kojima, nome che sicuramente molti riconosceranno se hanno seguito l’anime dell’opera di Eiichiro Oda: egli ha iniziato la sua carriera su One Piece a partire da Dressrosa, animando la scena in cui Kyros taglia la testa di Doflamingo. Successivamente, a Wano realizza la scnea in cui Zoro si appresta a fare a fettine un qualche samurai, e ha preso parte a diverse altre scene di questo tipo.

FQ1NwcMWUAIJcoY

L’artista aveva realizzato ancora un’altra immagine per l’applicazione di Toei Animation ad aprile, realizzando un’illustrazione che mostrava tutti i Mugiwara riuniti e pronti all’azione. Per quanto riguarda quella di settembre, Boa Hancock strega senza dubbio tutti gli utenti dell’applicazione con il suo aspetto divino e da imperatrice inarrivabile, con una dignità e una pienezza di sé elevata tanto quanto la sua innegabile bellezza.

89386f3f efc4 406a acf8 2a0022476296

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE, COME IL MANGA È CAMBIATO IN OLTRE 20 ANNI: ODA DISEGNA IL PRIMA E IL DOPO

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi