Nel corso di questo fine settimana, un utente su Twitter ha voluto rivelare l’uscita dell’ultima parte di una delle opere più importanti celeberrimo regista giapponese Hideaki Anno, ovvero il film di Neon Genesis Evangelion “Evangelion: 3.0+1.01 Thrice Upon a Time”, giunto nei cinema di tutto il mondo per la gioia dei fan storici e di quelli più nuovi al franchise.
Per festeggiare quindi questo importante evento, l’utente ha deciso di dare il via ad una festa a tema Evangelion, mettendo così numerose decorazioni relative alla serie, oltre che a creare anche diverse leccornie che richiamano in modo esplicito ai vari elementi e personaggi dell’anime.
Tuttavia, il modo in cui ha realizzato questi “tributi” è in realtà qualcosa in grado di causare alcuni degli incubi peggiori: possiamo vedere alcuni esempi dalle foto pubblicate, come la terrificante torta con il volto deformato di Rei Ayanami durante il Third Impact in End of Evangelion, corredata da una decorazione zuccherata di colore rosso che va a riflettere il mare di sangue visto nella scena.
Evangelion per il vostro compleanno
Altri elementi interessanti di questa festa sono l’esercito di biscotti a forma di mini-Zachiel, e una piñata a tema Kaworu (impiccato ad un albero) che nasconde al suo interno innumerevoli immagini di Shinji, lettere d’amore, dolcetti arancioni e degli adesivi del pilota dell’EVA 01.
Gli invitati vengono inoltre accolti da una foto-meme di Shinji, che tiene in mano una tazza di caffé con la frase “Cruel Angel’s Tea, Sis”. Mantenendosi sulla tonalità data dall’anime, imitando il modo in cui venivano mostrati i titoli degli episodi nella serie originale degli anni novanta, i menu indicanti le bevande e i piatti disponibili sono stati disegnati su cartelli in bianco e nero.
La festa in questione, rivela l’organizzatrice a Kotaku Australia, è stata fatta in occasione del compleanno di un’amica, e questo evento all’aperto era stato programmato da lei e dai suoi amici per circa un mese, organizzato per tutti coloro che amano Evangelion. La ragazza aveva inoltre mostrato in diretta su Twitch in che modo ha realizzato la torta, e per fare il volto di Rei ha anche necessitato di tutto l’aiuto possibile dai suoi compagni weeabo.
Potrebbe interessarti:
NEON GENESIS EVANGELION, PERCHÉ DOVRESTE [ANCORA] LEGGERE IL MANGA DI YOSHIYUKI SADAMOTO