Finalmente è iniziata la Tokyo Games Show 2022, la fiera nipponica più importante dell’anno a tema videogiochi. Un evento che da sempre si attende per le principali novità degli studi nipponici come Capcom o Square Enix. Non mancano all’appello però anche gli sviluppatori internazionali, i quali portano all’evento i prodotti più pensati per far breccia nei cuori dei giocatori del Sol Levante. Come il team di Jyamma Games.
Lo studio italiano è abbastanza giovane, eppure il loro prossimo titolo è tenuto sott’occhio da molti. Parliamo di Project Galileo, un souls-like ispirato al folklore italiano, ribattezzato dagli stessi sviluppatori come Summer-Souls. Ad oggi avevamo avuto solo alcuni brevi teaser, che ci avevano fatto respirare l’atmosfera del titolo. Ma finalmente giungono novità.
Proprio alla Tokyo Games Show, infatti, è arrivato un nuovo trailer di gameplay e, soprattutto, l’annuncio del nome ufficiale del gioco: Enotria: The Last Song. Seppur manchi ancora una finestra di lancio, questo trailer permette di dare un primo sguardo più ampio al titolo, offrendo qualche spunto in più su cui discutere. Qui sotto il trailer pubblicato:
Il primo gameplay di Enotria: The Last Song
Il trailer si apre (dopo aver specificato che il gioco si trova in uno stato di pre-alpha) mostrandoci un “cimitero” di maschere del carnevale veneziane, con le immagini accompagnate da una voce narrante. Proprio questa voce si appella a qualcuno (forse il protagonista) con le parole “Maskless One“.
Il trailer inizia dunque a mostrare una carrellata di ambientazioni e gameplay. L’atmosfera sembra essere stata centrata pienamente dal team di sviluppo, visto che gli ambienti trasudano di Italia, non in modo macchiettistico, ma in modo ragionato. Colori e luci fanno immergere il giocatore.
Lato gameplay gli scontri sembrano essere molto rapidi e ci viene persino mostrato quello che quasi certamente sarà un boss del gioco, rappresentato da una figura umanoide che esce dalla bocca di un’altra creatura.
Per quanto riguarda il titolo del gioco, l’Enotria non è certo una parola inventate. Infatti, è il nome di un’antica regione dell’Italia centro-meridionale, non ben definita.
Non resta che attendere ulteriori novità su questo interessantissimo progetto italiano.