Dopo dei capitoli particolarmente devastanti e pieni di colpi di scena, Eiichiro Oda sembra avere ancora oggi le “mani infiammate”, non ancora pronto a darci un taglio con le rivelazioni più importanti per la storia di One Piece. Il nuovo capitolo in uscita nei prossimi giorni, il numero 1060, ne è un chiaro esempio.
Abbiamo già potuto vedere alcuni primi leak e indizi, i quali rendevano molto chiara l’eccitazione dei leaker e di coloro che già bene o male avevano avuto modo di visionare prima di tutti le novità presentate dal capitolo 1060. Tuttavia, questi ultimi giorni sono rimasti comunque privi d’informazioni vere e proprie, un po’ per via del “rinvio” del capitolo a martedì, e un po’ anche per via del silenzio radio mantenuto dalle persone “capaci” di ottenere informazioni, le quali considerano questo capitolo troppo prezioso per essere spoilerato attraverso meri leak.
Tuttavia, in queste ultime ore sono giunti i primissimi spoiler ufficiali, e man mano nel corso delle ore sono stati rilasciati anche altri punti relativi al capitolo. Adesso possiamo visionare gli spoiler in un quadro più completo, anche in quanto a questo capitolo non è stato effettuato un vero e proprio elenco completo, a dimostrazione ulteriore di quanto sia devastante e vada ad impattare sensibilmente su ciò che la storia di One Piece ci riserverà.
One Piece 1060, gli spoiler
Andiamo allora, senza indugiare oltre, a vedere quali sono gli spoiler “completi” del capitolo 1060 di One Piece. Nonostante il leaker abbia detto come questa settimana non ci saranno riassunti integrali, tuttavia aspettatevi di vedere la traduzione italiana delle pagine in un altro articolo dedicato.
Il capitolo è diviso in tre parti:
- La prima è sulla Sunny, con la conversazione su Bibi e la parte sul sogno di Luffy.
- La seconda è il Regno di Lulusia, e mostra Sabo, Im e la distruzione dell’isola.
- La terza è nuovamente sulla Sunny, pochi giorni dopo la prima, ed è il punto in cui si trova Bonney.
Prima parte:
- Robin legge il giornale
La ciurma scopre la situazione mondiale (Sabo ha ucciso Cobra) mentre si trovavano a Wano.
Luffy dice che il giornale si sbaglia, visto che Sabo vuole solo liberare tutti quanti.
Luffy: è sicuramente una bugia! Impossibile che ucciderebbe il padre di Bibi! Sabo non lo farebbe mai!!
Robin: Certo… Lo credo anch’io… i nemici dell’Armata Rivoluzionaria sono i Nobili Mondiali, non i re… - Sul giornale: L’Armata Rivoluzionaria dichiara guerra ai draghi celesti. Il capo Sabo ha ucciso il re di Alabasta, Cobra, e la figlia e principessa Bibi è scomparsa.
- Luffy parla poi del suo sogno: “è la fine del mio sogno…” e lo rivela alla ciurma, viene mostrata la loro reazione:
- Zoro: Huh?
Jinbei: Hm? Che… Cos’hai detto?
Nami: Chee?
Brook: Yohoho! Che divertente!
Usopp: Hey, no no, che…!
Franky: wahaha, bello, fantastico!
Sanji: Dahaha, ehi Chopper, controllagli la testa!
Chopper: Wahh!
Luffy: quella è la “fine del mio sogno”. - Ci sono anche altre reazioni da parte della ciurma. Dopo lo shock iniziale dato dalle parole di Luffy, Nami e Jinbe sostengono il capitano dicendo come sia davvero qualcosa di appropriato a lui. Si tratta di una scena molto commovente.
Seconda parte:
- La parte del regno di Lulusia avviene nel presente, non è un flashback come nel caso di Amazon Lily nel capitolo scorso.
- Sabo prosegue la sua telefonata con Dragon
- Dice di essere nel regno di Lulusia e di aver visto una persona sedere sul Trono Vuoto
- Im viene mostrato con in mano una mappa di Lulusia barrata con una croce
- Nei cieli di Lulusia, iniziano ad accumularsi delle nuvole oscure, e a fare fulmini a destra e a sinistra
- Si vede cadere un oggetto dal cielo
- Lulusia viene distrutta
- Sabo si trova nel regno di Lulusia (secondo la Marina che ha intercettato la chiamata 2 capitoli fa) e si pensa che egli sia morto insieme alla distruzione dell’isola (ma è solo una supposizione dei leaker)
- Il leaker descrive la distruzione del Regno di Lulusia come una sorta di palla mortale, simile a quella di Freezer in Dragon Ball, o semplicemente l’enorme colpo di un fulmine.
- Qualcosa di gigante appare sull’isola, sopra le nuvole: quel qualcosa inizia a sparare dei raggi laser sull’isola, producendo una grande esplosione nella forma di una sfera. Ma la sfera è il prodotto dell’impatto dei raggi laser sull’isola.
- Secondo il leaker, anche se non viene confermato nel capitolo, per lui quella che abbiamo visto è l’Arma Ancestrale Uranus, una sorta di nave volante capace di distruggere isole intere, ed è controllata da Im.
- Non vediamo chiaramente Im-sama. Questa figura apparirà come nel reverie, con una scena distante nel giardino, ed Imu in piedi.
Terza parte:
- Sul destino di Bibi: Luffy inizia a fare una sceneggiata sul voler andare ad Alabasta, ma viene fermato da Zoro il quale dice che non si trova più lì in ogni caso, essendo scomparsa a Marijoia. Luffy allora dice di voler andare lì, ma Zoro lo ferma di nuovo (e viene preso ad insulti da Nami, Sanji e Chopper).
- I Mugiwara incontrano Jewelry Bonney, si scopre che ha una taglia di 320 milioni di berry alla fine del capitolo
- Jewelry Bonney viene trovata dai Mugiwara pochi giorni dopo la parte dei sogni nel capitolo.
- La trovano in mare nella sua forma da bambina, vicino un’isola dal clima invernale; viene salvata dalla ciurma di Luffy, ma non si rivolgono ancora la parola.