Il sito ufficiale del nuovo anime di Lamù ha pubblicato una nuova visual dell’anime, nel quale possiamo vedere tutto il cast della serie. In primo piano vediamo i protagonisti Ataru Moroboshi e Lamù, i quali sono rincorsi dai vari personaggi secondari della serie.
Con la nuova visual il sito ha rivelato che la serie debutterà precisamente il 13 ottobre. Sapevamo già che la serie sarebbe iniziata in autunno, ma non avevamo ancora la data esatta dell’inizio delle trasmissioni nel dettaglio.
La serie avrà in totale 46 episodi, divise in due stagioni da 23. La “prima stagione” verrà trasmessa come due cour senza split fino a marzo 2023. La seconda debutterà poi prossimamente. L’anime celebra il centesimo anniversario dell’editore del manga Shogakukan.
A proposito del nuovo anime di Lamù
Takahiro Kamei (regista dell’episodio in Strike Witches: Road to Berlin) è creditato come regista di serie, mentre Hideya Takahashi e Yasuhiro Kimura (Le bizzarre avventure di JoJo: Vento Aureo) dirigono la serie presso lo studio David Productions (Le bizzarre avventure di JoJo, Fire Force). Yuuko Kakihara (Heaven’s Lost Property) si occupa della sceneggiatura, Naoyuki Asano (Keep Your Hands Off Eizouken!) cura il design dei personaggi e Masaru Yokoyama (Fruits Basket) compone la colonna sonora.
Sumire Uesaka (Nagatoro in Non tormentarmi, Nagatoro), Hiroshi Kamiya (Koyomi Araragi nelle serie di Monogatari), Maaya Uchida, Mamoru Miyano, Noboru Takagi, Miyuki Sawashiro, Kana Hanazawa, Katsuyuki Konishi, Nana Mizuki, Saori Hayami e Shizuka Ishigami doppiano rispettivamente Lamù/Lum, Ataru Moroboshi, Shinobu Miyake, Shūtarō Mendō, Cherry, Sakur, Ran, Rei, Princess Kurama, Oyuki e Benten.
Lamù racconta le bizzarre avventure dello sfortunato e donnaiolo liceale Ataru Moroboshi che vive nella fittizia cittadina giapponese Tomobiki. Un giorno Ataru incontra Lamù, un’aliena del pianeta Oni vestita unicamente dal suo bikini tigrato. Lei si innamora del ragazzo dopo aver frainteso una sua frase come una proposta di matrimonio.
Il manga originale, scritto e disegnato da Rumiko Takahashi, è stato pubblicato in Giappone tra il 1978 e il 1987 e in Italia in versione integrale solo nel 1997. Il primo adattamento anime della serie è stato trasmesso in Giappone negli anni ’80.