Come abbiamo già spiegato in un articolo precedente, il capitolo 1060 di One Piece contenuto nelle pagine di Shonen Jump avrà un’uscita posticipata di un giorno rispetto alla solita giornata settimanale, ovvero il lunedì. Non ci dilungheremo a spiegarne i motivi (nell’articolo che vi linkiamo potrete eventualmente approfondire) ma detto ciò, questo è uno dei motivi per cui i leaker sono rimasti piuttosto silenziosi nel corso di queste giornate.
Solitamente, si ricevono già i primi leak e indizi a partire dalla domenica o dal lunedì: tuttavia oggi, martedì, ancora non abbiamo vere e proprie informazioni, nemmeno minime, su cosa potremmo aspettarci dal capitolo 1060. O meglio, un piccolo indizio c’è: sarà anche questo un capitolo bomba, forse ancora di più di quello scorso, tant’è che molti leaker sostengono di volerlo valutare con un punteggio pieno.
Mentre attendiamo allora i primi nuovi spoiler, in queste ore ciò che avremo saranno degli indizi e leak non confermati. Tuttavia, anch’essi sono in realtà piuttosto fondamentali per avere una prima impressione di ciò che ci sarà nel capitolo, e di quello che potenzialmente avrebbe modo di avverarsi. Andiamo allora a dare un’occhiata alle ultime voci di corridoio.
One Piece 1060, le novità dal capitolo
Innanzi tutto, c’è un fattore che sembra essere praticamente confermato sotto ogni aspetto: Carrot non apparirà nel capitolo. Viene detto però, sempre da un leaker affidabile, che” l’argomento inerente un nuovo nakama nella ciurma di Luffy continuerà a rimanere“, e quindi se in questo futuro prossimo non servirà a nulla continuare a sperare, non è detto che comunque non dovremmo tenerci in campana.
Altri rumor che si rincorrono riguardano invece l’apparizione dei Cinque Astri della Saggezza, e addirittura l’apparizione del misteriosissimo Im-sama. L’ultima volta che abbiamo visto questa figura è stato in tempi decisamente non così recenti all’interno del capitolo 908, quando gli Astri della Saggezza s’inchinarono davanti ad Im mentre esso/a sedeva sul Trono Vuoto. In alcuni leak, si legge come Imu andrà finalmente a mostrare il suo potere, e di come Sabo sia a conoscenza della sua esistenza.
A ravvivare ulteriormente il leak che si riferisce ad Im, vi è il tweet di un leaker che dice di “ascoltare attentamente” l’audio di un video, il quale presenta al suo interno dei passi effettuati in modo particolarmente solenne e con una cadenza distintiva.
Un leaker invece afferma come per qualche motivo tornerà anche Gyro, conosciuto con il nome di Chela di Granchio. Egli apparve nel capitolo 611 durante l’arco dell’Isola degli Uomini-pesce, ed ha fatto parte per un breve periodo di tempo anche della ciurma di Hody Jones, i Nuovi pirati uomini-pesce, nonostante Gyro fosse già il capitano di una ciurma. Non è chiaro però il motivo per cui un personaggio del genere dovrebbe tornare così improvvisamente in auge, quindi occhio a non prendere troppo sul serio questo leak.
Altri invece continuano a insistere sulla possibilità di vedere i Mugiwara che incontrano la piratessa Jewelry Bonney, di cui si scopre l’attuale taglia (ma non è chiaro se si assisterà alla scoperta della nuova isola) e quella di vedere un importante momento per Sabo. Ricordiamo come questi siano tutti leak non confermati, e solo nelle prossime ore potremo scoprire quale sarà davvero la storia rappresentata nel capitolo.
Potrebbe interessarti:
ONE PIECE, ODA STUPISCE ANCORA: AVEVA GIÀ ANTICIPATO GLI ULTIMI EVENTI NEL 2018? [SPOILER]