Al Nintendo Direct di oggi, 13 settembre 2022; è stato annunciato il nuovo capitolo della saga di Fire Emblem. Dopo Three Hopes , il gioco prenderà il nome di Fire Emblem Engage e dal trailer possiamo già scorgere diverse novità. Il filmato inizia con un mosaico e una voce narrante che spiega gli avvenimenti del passato con degli eroi denominati “Emblemi” che affrontano e sconfiggono un drago malvagio. Passiamo poi alla presentazione del protagonista di questo nuovo capitolo, un ragazzo dai capelli e gli occhi bicolori.
Dopo qualche scorcio di cinematic di gioco arriviamo a quello che è la novità più importante di questo Fire Emblem Engage. Il protagonista possiede l’abilità di evocare eroi passati proveniente dai precedenti capitoli della saga. Nel trailer infatti è possibile vedere l’arrivo di Mart il protagonista del primo capitolo del franchise.
Annunciato al Nintendo Direct Fire Emblem Engage
Passiamo a poi a quello che sarà il gameplay del titolo. Il movimento dei personaggi all’interno delle caselle avverrà con una visuale dall’alto. Gli scontri, invece, avverranno in terza persona con i due PG che attaccano e difendono. Riusciamo a vedere anche alcune dei tipi di unità che avremo a nostra disposizioni tra cui quelle a cavallo e quelle volanti.
Il protagonista, come già detto in precedenza, avrà a disposizione un anello magico che gli permetterà d’invocare gli spiriti degli eroi passati che compariranno alle spalle dei personaggi e parteciperanno agli attacchi. Ci sarà anche la possibilità di fondersi con gli altri eroi acquisendo nuove abilità e una potente armatura che va a rappresentare l’eroe del passato.
Dal trailer si evince che saranno presenti anche delle sezioni in cui si potrà esplorare le città presenti e acquistare non solo equipaggiamento, ma anche oggetti cosmetici per personalizzare il nostro alter-ego e i proprio compagni di squadra. Non ci resta che aspettare l’uscita del gioco, Fire Emblem Enage uscirà su Nintendo Switch il 20 gennaio del 2023.