Il capitolo 1059 di One Piece ha portato con sé numerose sorprese, e al contempo un’enorme quantità d’interrogativi. Per questa volta c’è stato modo di “abbandonare” momentaneamente le vicende dei Mugiwara, andando a concentrarsi invece sull’illustrazione di alcuni degli eventi che hanno partecipato al far scuotere il mondo. Viene fornita al contempo anche una spiegazione sulle azioni di alcuni personaggi, come nel caso di Barbanera e il famoso elemento che “doveva avere prima della Marina”.
Dunque, anche se in questo articolo abbiamo visto il ritorno di personaggi importanti e delle interessanti risposte, come al solito Eiichiro Oda ha voluto far nascere diverse altre domande. Citando l’incidente a Rocky Port, fattore nominato molto di sfuggita in poche occasioni dentro il manga (link per vedere di cosa si tratta, e perché è così rilevante), Barbanera sembrava mostrare un grande interesse nei confronti del Capitano della Marina Coby.
Questo suo interesse lo ha così portato ad arrendersi all’idea di uccidere Boa Hancock, optando invece per il rapimento dello stesso Coby. A questo punto, però, in molti si domandano come mai egli abbia effettuato questa decisione: Boa è senza dubbio una delle piratesse più forti mai viste sinora, con un Frutto dall’enorme potenziale, eppure Teach ha deciso di optare invece per un “mero” Capitano.
One Piece, il rapimento di Coby
Alla fine del capitolo 1059 di One Piece, ci viene raccontato dell’improvviso rapimento di Coby da parte di Barbanera. Da qui sono partite allora numerose speculazioni da parte dei fan, che con foga hanno cercato di dare una spiegazione dietro questa decisione all’apparenza incomprensibile. Il primo collegamento che molti hanno fatto in modo piuttosto naturale, è che il motivo per questo rapimento potrebbe essere legato a Kuzan.
L’ex Ammiraglio infatti ha iniziato a collaborare con Barbanera dopo essere stato sconfitto da Akainu, e potrebbe darsi che Barbanera lo abbia rapito su sua richiesta. Ricordiamo inoltre e teorie che vedono Kuzan come un membro segreto della SWORD, società segreta di cui fa parte anche Coby; questo potrebbe spiegare l’esistenza di un piano segreto della Marina. Barbanera, d’altro canto, potrebbe voler sapere dei dettagli sulla Sword e sui nuovi Pacifista.
Altrimenti, potrebbe essere un qualche genere di mossa che Barbanera ha voluto fare nei confronti di Luffy: non è stato specificato se Barbanera sia riuscito o meno a ottenere il frutto di Boa Hancock senza ucciderla (più che altro, si è visto che lo ha disattivato) e il suo prossimo obiettivo potrebbe essere proprio lo Zoan Mitologico di Luffy, collegato al Dio del Sole Nika. L’importanza di questo frutto è imprescindibile, e la passione nello studio della storia che ha Barbanera, combinata al fatto di essere uno dei pochi ad aver letto il libro sui Frutti del Diavolo, potrebbe in qualche modo averlo messo a conoscenza della vera origine del frutto di Luffy.
Una terza ragione, invece, ha come protagonista della vicenda un eventuale modo di attrarre Garp. Il motivo dietro ciò sarebbe God Valley, luogo connesso in qualche modo a Laugh Tale; il marine però sembrerebbe essere uno dei pochissimi ad avere informazioni riguardanti esso.
Detto ciò, tutte quelle che abbiamo elencato sono ovviamente solo ipotesi e speculazioni che continuano a girare tra i fan: probabilmente avremo la vera risposta da Oda già nei prossimi capitoli, quindi non ci rimane che attendere ancora un po’.
Potrebbe interessarti:
ONE PIECE, GRANDE MANCANZA DI BARBANERA: NON HA L’HAKI DEL CONQUISTATORE? [SPOILER]