Nelle ultime settimane è tornato in tendenza un fatto di cronaca avvenuto nel giugno 2021 in Nicaragua, che ha avuto dei risvolti ironici per i fan di Dragon Ball. Come riportato all’epoca dal notiziario Canal 10 Nicaragua, un tassista ubriaco ha causato un incidente stradale che per fortuna non ha causato alcuna vittima ma solo danni materiali.
L’accaduto era stato raccontato da un testimone che aveva visto il tassista andare sempre dritto, e che aveva provato a chiamarlo fischiando prima di accorgersi che aveva la testa chinata sul volante. Praticamente il tassista, un po’ ubriaco, ha avuto un colpo di sono alla guida e so è schiantato contro un autobus. Il tassista ha riportato gravi leggeri (solo qualche piccolo taglio sulla fronte) ma da ubriaco non ha dato la colpa del danno al taxi all’autobus ma a Vegeta, il principe dei Saiyan.
Intervistato dal TG riguardo all’accaduto, il tassista (probabilmente ancora in stato d’ebrezza) ha raccontato che Vegeta si è scontrato con la sua macchina. Alcuni hanno però dei dubbi sulla sua ubriacatura, e pensano che possa essersi inventato una bugia sul posto per non dire cose che sarebbero potute essere usate contro di lui in tribunale o davanti alla compagnia di assicurazioni.
La parte dell’accaduto che è tornata ad essere virale è proprio quella in cui il tassista dà la colpa dell’incidente a Vegeta. La clip è infatti stata ricaricata molteplici volte su TikTok e su YouTube, attirando un sacco di visualizzazioni sul social cinese. Uno dei vari ricaricamenti ha infatti ottenuto 1.5 milioni di mi piace ed è stato condiviso 59.6 mila volte.
Chi è Vegeta?
Vegeta è uno dei più importanti e più iconici personaggi di Dragon Ball. Principe de Saiyan, il personaggio viene inizialmente introdotto come antagonista di Goku per poi diventare suo rivale e alleato. In questo articolo abbiamo infatti elencato i 4 suoi momenti peggiori e i 4 momenti che lo redimono.
Il personaggio continuerà ad apparire in Super, anche se nel nuovissimo film Super Hero (in arrivo nei cinema il 29 settembre) non sarà il protagonista ma avrà un ruolo più secondario.