I fan di One Piece sono in trepida attesa delle prime anticipazioni in merito al nuovo capitolo della serie, il 1060. Dopo aver discusso per giorni sul capitolo 1059, analizzando dalle informazioni fornite da Oda tutto lo sviscerabile, adesso è tempo di vedere cos’altro l’autore lancerà in pasto ai lettori.
In particolare, nelle scorse ore è uscito un primo possibile indizio in merito a cosa potremmo vedere nel prossimo capitolo di One Piece. Un leaker ha postato un hint (anche se piuttosto scarno di dettagli) che potrebbe suggerire che avremo qualcosa a che fare con Edward Weevil (Weeble in italiano), l’autoproclamato figlio di Barbabianca.
Nell’ultimo capitolo Eiichiro Oda ha riportato alla luce personaggi che non si vedevano da molto tempo. Non sarebbe una sorpresa, dunque, se anche Weeble tornasse tra le pagine del manga proprio adesso.
Le teorie in merito alla riapparizione di Weevil in One Piece
L’ultima volta che abbiamo visto Weeble, durante l’arco di Wano, è stato quando lui e sua madre erano alle prese con la Marina. Il sistema della Flotta dei Sette era appena stato abolito, e la madre di Weeble aveva concesso al figlio di disfarsi senza remore dei membri della Marina. Da allora, però, Weeble non ha più fatto capolino nel manga.
Trattandosi di un personaggio di cui già si sa molto poco, se gli indizi sono veri potremmo finalmente scoprire qualcosa in più su di lui.
Tra le teorie più accreditate, in queste ore molti di quelli che puntano sulla possibile apparizione di Weeble ritengono che avremo modo di vedere il pirata sull’isola di Sphynx, impegnato nella ricerca di un tesoro lasciato da “suo padre” sull’isola.
Si parla di un personaggio che, effettivamente, meriterebbe di essere approfondito ulteriormente a questo punto. Ciò che sappiamo di Weeble finora è che è la sua forza è stata dichiarata pari a quella di Barbabianca da giovane.
Inoltre, si sa anche che il ragazzo si dichiara essere il figlio biologico del potentissimo pirata, nonostante tale affermazione sia stata rigettata dalla ciurma di Barbabianca. Considerando anche che si tratta di un ragazzo non troppo sveglio, come lascia trasparire il suo aspetto, potrebbe anche essere stato manipolato dalla madre nel credere fortemente a tale idea.
Non resta che aspettare ulteriori informazioni, sperando che queste arrivino nel prossimo capitolo. Si tratta comunque di un indizio che va preso con le pinze, essendo al momento privo di alcun dettaglio o prova.