I primi spoiler di One Piece 1059 hanno da subito messo l’acquolina in bocca alla community, visto che tra le prime info emerse vi era quella che annunciava il ritorno di un personaggio particolarmente atteso, ovvero Barbanera. Abbiamo infatti scoperto che l’Imperatore sta continuando la ricerca di Frutti del Diavolo particolarmente potenti per poi offrirli ai membri della sua ciurma. Il suo nuovo obiettivo non è nient’altro che Boa Hancock, l’imperatrice pirata. Teach non è però l’unico a trovarsi ad Amazon Lily.
Andiamo a vedere gli spoiler completi e le immagini di One Piece 1059:
- Il titolo del capitolo è: L’incidente del Capitano Kobi.
- La cover vede la diciottesima puntata delle miniavventure del Germa. Vediamo Oven e Katakuri colpirsi a vicenda a causa dell’effetto del gas di Caesar.
- Il capitolo inizia vicino a Spinhx, isola natale di Barbabianca. Marco è sulla nave di Shanks, intento a salutare prima di lasciarli e recarsi sull’isola.
- Shanks chiede a Marco di unirsi a loro, Marco risponde scherzando che è stanco di fare il babysitter di grandi pirati e li saluta.
- Vediamo un flashback di Wano con Yamato e i Mugiwara. La ragazza sta spiegando i motivi per cui non si unirà alla ciurma.
- Yamato è preoccupata per Wano e i possibili attacchi di altre persone potenti come Toro Verde. Motivo per cui preferisce rimanere a difendere la propria patria.
- Luffy, per quanto deluso, comprende la scelta della ragazza, mentre Sanji è in lacrime.
- Arriva Marco che dice a Luffy che si unirà a una nave (quella di Shanks) vicino all’isola per tornare a casa. Ripensando a Marineford, Luffy lo ringrazia.
- Marco gli dice che Ace sarebbe fiero di vedere quanto lontano sia arrivato e afferma che ora inizierà la sua era.
- Torniamo al presente con Marco arrivato a Sphinx.
- La scena si sposta su Amazon Lily. L’isola è distrutta a causa di un attacco. Gloriosa afferma che gli uomini non erano mai riusciti a spingersi così lontani nell’invadere l’isola. Boa Hancock risponde che finché rimarrà lì, continueranno a esserci attacchi.
- Vediamo un flashback che racconta l’attacco dei Marines in seguito allo scioglimento della Flotta dei 7. Le donne hanno contrattaccato, ma la Marina ha liberato i nuovi modelli di Pacifista, chiamati Seraphim.
- I robot hanno le fattezze di bambini giganti, capelli bianchi, pelle scura e delle ali nere. Sparano raggi laser dalle mani come i vecchi modelli.
- Nel frattempo arriva anche Barbanera, che sbarca sull’isola insieme a Vasco Shot e Catarina Devon. Il loro obiettivo è ottenere il potere di Boa Hancock.
- Il pirata attacca quindi i marines presenti. Nel frattempo Kobi si dirige nella città per parlare con Boa e convincerla a seguirlo, con la promessa di non usare la violenza e liberarla in seguito.
- Le sorelle della donna però non lo fanno passare, con Hancock che afferma che non si affiderà a nessuno.
- Catarina e Vasco chiedono a Teach di aiutarlo con i Seraphim, che è più forte dei due comandanti. Teach riconosce nei robot le caratteristiche dei lunaria. Uno di loro lo attacca con una spada, ma Teach schiva.
- Barbanera usa il Black Hole per distruggerlo. Nello stesso momento Boa utilizza i suoi poteri per trasformare le persone attorno a lei in pietra, compreso Helmeppo e i due comandanti di Barbanera.
- Teach arriva e cattura Boa davanti a Kobi e alle sorelle. Il suo potere non permette a Boa l’uso dei suoi poteri.
- Vediamo le nuove taglie dei due: Teach 3.996.000.000, Hancock 1.659.000.000.
- Teach afferma che era da tempo che voleva mettere la mani sui poteri di Hancock. La donna gli rivela però che i suoi poteri sono legati alla sua bellezza, e che quindi il nuovo possessore del frutto non sarebbe in grado di riportare alla normalità le persone trasformate in pietra.
- Teach si rivolge a Kobi definendolo eroe e ringraziandolo per averlo aiutato nello scontro con Wang Zhi (ex pirata dei Rocks) nell’incidente di Rocky Port. Così Teach ha infatti ottenuto il controllo dell’isola dei pirati.
- Kobi ha paura di perdere i propri compagni diventati statue, ma Barbanera afferma che anche se Boa rimanesse in vita non tornerebbero comunque normali.
- Si appresta quindi a ucciderla quando in aiuto dell donna arriva Rayleigh. Teach è sorpreso della presenza dell’ex numero 2 della ciurma di Roger.
- L’uomo sguaina la spada e chiede alla donna di riportare tutti alla normalità, affermando che ci penserà lui a proteggerla.
- Torniamo al presente e vediamo che con Rayleigh vi è anche Shakky, di cui scopriamo la vera identità.
- La donna era la regina di Amazon Lily due generazioni fa, il suo vero nome era Shakuyaku ed era la capitana delle pirate Kuja.
- Rayleigh è contento che la situazione si sia risolta nonostante sapesse di non poter battere Teach.
- I due insieme alle sorelle di Hancock parlano dei Seraphim. Vediamo due dei robot e scopriamo che uno di essi ha lo stesso volto di Boa Hancock da bambina, tranne per le pupille a forma di stella.
- One Piece 1059 termina con una nave della marina che fa rapporto su quanto accaduto ad Amazon Lily. Scopriamo quindi che Kobi è stato rapito dalla ciurma di Barbanera e la sua situazione è sconosciuta.
- Nessuna pausa la prossima settimana.
Nella giornata di domani saranno disponibili le prime immagini di One Piece 1059.
Dove leggere e quando uscirà One Piece 1059
One Piece 1059 uscirà domenica 11 settembre su Manga Plus.