Da qualche anno a questa parte, l’utilizzo di smartwatch è in costante aumento: sempre più persone infatti decidono di passare da un orologio tradizionale, analogico o digitale che sia, ad uno smartwatch.
Tra i leader del settore c’è sicuramente Apple e gran parte dell’attenzione del suo pubblico è diretta verso Apple Watch Pro, il nuovo modello di smartwatch della casa di Cupertino ancora avvolto dal mistero e prossimo alla sua presentazione ufficiale.
Stando però alle indiscrezioni che circondano il nuovo prodotto della mela, ci siamo fatti un’idea su come potrebbe essere Apple Watch Pro. Ci teniamo a precisare, però, che queste restano mere speculazioni e che la certezza delle caratteristiche del prodotto arriverà solo con la sua presentazione ufficiale.
La scocca di Apple Watch Pro sarà diversa dagli altri modelli?
Sin dal 2015 la struttura esterna degli smartwatch Apple è rimasta pressoché invariata, Apple Watch Pro potrebbe segnare un punto di svolta nel design della scocca. È possibile affermare ciò grazie a delle indiscrezioni trapelate dal social network cinese Weibo: qui sono state postate delle foto ritraenti le custodie protettive del nuovo Apple Watch Pro pensate per gli sportivi e per chi vuole uno smartwatch più resistente.
Stando infatti a queste foto, sembra che sul nuovo orologio di casa Apple ci saranno, oltre alla classica rotella posta sulla destra della scocca, anche 2 nuovi pulsanti posti rispettivamente a destra e a sinistra del case, più precisamente nella parte bassa.
Per fare una speculazione sulla speculazione, probabilmente questi tasti aggiuntivi serviranno per regolare, in modo più facile e veloce, alcune funzioni dello smartwatch, come il monitoraggio delle attività.
LEGGI ANCHE: Mark Zuckerberg spiega il senso dei social: “Sono per costruire relazioni, non consumare contenuti”
Apple Watch Pro avrà il Touch ID?
I successivi render CAD diffusi da 91mobiles.com sembrano però smentire la tesi dei due tasti aggiuntivi: sul lato destro si vede chiaramente che la rotella dello smartwatch è innestata in una parte più spessa della scocca, mentre sul lato sinistro viene riposizionato il pulsante multifunzione.
Verosimilmente, il vistoso spessore avrà una doppia finalità, ossia proteggere meglio lo schermo dagli urti accidentali e integrare le componenti necessarie per permette il Touch ID (il riconoscimento delle impronte digitali di Apple) su Apple Watch Pro, una novità assoluta per lo smartwatch della Mela.
Per quanto riguarda la parte sinistra del case, questa sembra ospitare il pulsante multifunzione e le casse, adesso ridotte a 3 piccoli fori nella parte alta della scocca.
Uno smartwatch pro anche nel prezzo?
La tecnologia Touch ID, unita anche alla supposta capacità di misurare la temperatura corporea e alla scocca in titanio 49mm, fanno lievitare, e non poco, il prezzo di Apple Watch Pro. Stando a Mark Gurman, giornalista di Bloomberg abbastanza attendibile in tema di rumor, sembra il prezzo del nuovo smartwatch si aggirerà intorno ai 900$, un aumento di prezzo davvero considerevole.
Fonti: HDblog