Nonostante la sua popolarità (ottenuta specialmente grazie all’anime) sia scemata abbastanza in quest’ultimo periodo, Tokyo Revengers prosegue con lo svolgimento della sua storia, che molto probabilmente avrà modo di terminare ormai molto presto. Dopo un sorprendente power-up mostrato da Takemichi nello scorso capitolo, la sua battaglia con Mikey sembra essersi arrestata in modo alquanto brusco.
I due si sono scontrati colpo dopo colpo, e adesso sono giunti finalmente ad un momento in cui si rendono conto di dover discutere su cos’è che stanno facendo e perché lo stanno facendo. Con questa conversazione, però, ha luogo una rivelazione importante, con Mikey che svela l’identità del secondo viaggiatore nel tempo.
Sin dalla morte di Tetta Kisaki, i fan si sono domandati chi fosse il secondo viaggiatore, e nel capitolo 268 di Tokyo Revengers viene infine non solo rivelata la sua identità, ma anche introdotto il concetto di una linea temporale originale, che apparentemente sarebbe diversa dalla prima di Takemichi.
La rivelazione di Tokyo Revengers 268
Nello scorso capitolo ci è stato mostrato come Takemichi avesse scoperto di poter usare le sue visioni per superare Mikey; avvantaggiandosi di ciò, e sfruttando lo spazio tra due attacchi, è infine riuscito a mettere a segno un pugno contro Mikey, mettendo finalmente a terra il Presidente di Kantou Manji.
Eccoci allora al capitolo attuale: i membri di Toman gioiscono per il loro Presidente e Chifuyu e gli altri osservano la scena, visibilmente orgogliosi ed estasiati. Tuttavia, il momento dura poco: Mikey è pronto a rialzarsi e a cominciare nuovamente un altro scontro; al contempo, egli domanda a Takemichi perché avesse deciso di tornare indietro nel tempo, anche dopo il video. Sostiene che, se continua ad intromettersi, allora tutto ciò che ha fatto sinora finirebbe con l’essere reso vano.
Ma Takemichi ha una risposta importante da dare a Mikey: egli afferma di conoscere l’oscurità che sta divorando Mikey dall’interno; quest’ultimo gli chiese aiuto prima della sua morte, e Takemichi è determinato a salvarlo. Takemichi chiede a Mikey cosa fosse accaduto durante quei due anni nei quali era sparito, e Mikey svela come egli avesse cercato di capire da molto tempo cosa c’era di sbagliato dentro di sé: solo dopo la Guerra delle Tre Divinità Wakasa gli raccontò la verità.
Mikey mette ancora KO Takemichi, e inizia a spiegare la situazione: non si trovano nella linea temporale originale, ma in una creata dopo che venne effettuato il primo salto temporale. L’Impulso Oscuro di Mikey è nato dall’amore di suo fratello; Shinichiro voleva salvare Mikey, ed era tornato indietro nel tempo per fare ciò, creando linee temporali alternative. Insomma, Mikey rivela a Takemichi che Shinichiro Sano è un viaggiatore del tempo.
Da sempre si teorizzava come ci fosse già una linea temporale nella quale non esistessero i viaggi del tempo, e dove Takemichi e Mikey non si sarebbero mai incontrati. I lettori e fan di Tokyo Revengers credevano che ogni linea temporale che si è susseguita era stata creata dalla decisione di Takemichi nel tornare indietro nel tempo per salvare qualcuno, e il capitolo 268 conferma l’idea di una linea originale.
Tuttavia in realtà il creatore di quelle alternative è Shinichiro. Si tratta di una rivelazione piuttosto inaspettata per i fan, e anche per questo abbiamo potuto osservare tra i trend di Twitter lo stesso Tokyo Revengers, con l’utenza scioccata per questo “capovolgimento di trama” che ha distrutto numerose teorie.