Dr Commodore
LIVE

He’s Back – Il ritorno di Spider-Man sta conquistando il box-office americano


In un agosto privo di grandi uscite, fatta eccezione per il film Sony “Bullet Train” e per “Crimes of the Future” di Cronenberg, l’extended version di “Spider-Man: No Way Home” è riuscito a tornare al primo posto negli Stati Uniti. Sony ha rilasciato il film con undici minuti di scene inedite che hanno colpito i fan dell’Uomo Ragno. No Way Home ha incassato 7,6 milioni di dollari nelle sale americano durante il fine settimana del Labour Day. Con la re-release Spider-Man ha incassato 812,3 milioni di dollari nel Nord America, è il terzo film con il maggior incasso nella storia. Sony è riuscita a sfruttare un periodo con poche uscite, dove i cinema sono alquanto vuoti.

In Italia il film uscirà il 18 settembre 2022, durante le giornate dei cinema, dove il biglietto costerà 3,50€ per tutte le proiezioni.

spider-man

La riedizione di Spider-Man: No Way Home

Anche in America ci sarà uno sconto del biglietto durante il periodo di proiezione con l’iniziativa del National Cinema Day, che vedrà la maggior parte dei cinema del Nord America vendere biglietti a un prezzo di circa tre dollari il sabato.

La nuova edizione di “No Way Home” presenterà undici minuti aggiuntivi rispetto alla versione precedente, compresa una nuova scena post-credit che sostituirà il trailer di Doctor Strange: nel Multiverso della Follia.

I cinema sperano che il National Cinema Day possa aumentare le presenze, suscitando anche un forte entusiasmo per le uscite autunnali. Anche “Bullet Train” di Sony è in lizza per un buon risultato al Box Office, potrebbe finire per superare la soglia dei cento milioni di dollari in Nord America. Durante il periodo di sconti, sia in America che in Italia, se sfruttato bene, potrebbe segnare una grande opportunità per consolidare i cinema, che dopo la pandemia hanno subito un forte periodo di crisi.

FONTE: VARIETY

Articoli correlati

Condividi