Amazon ha rivelato per la prima volta le visualizzazioni della serie, si parla di 25 milioni di spettatori durante le prime 24 ore della serie, per i primi due episodi disponibili in 240 paesi. La serie ha debuttato il primo settembre in Italia. Amazon non ha mi rilasciato i numeri per una serie su Prime Video, ma solo una classifica delle serie e dei film più visti. Il colosso dell’e-commerce ha dichiarato che la serie ha battuto ogni record, segnando la più grande premiere nella storia di Prime Video. Per fare un paragone, la serie House of Dragon, prequel del Trono di Spade, ha segnato un nuovo record per HBO, con solo dieci milioni di spettatori.
“È in qualche modo appropriato che le storie di Tolkien – tra le più popolari di tutti i tempi e quella che molti considerano la vera origine del genere fantasy – ci abbiano portato a questo momento di orgoglio”,
ha detto Jennifer Salke, capo di Amazon Studios
Budget e review bomb per la serie de Il Signore degli Anelli
Con un costo di 465 milioni di dollari solo per la prima stagione, con una seconda già in produzione per Amazon. Anche se la premiere del “Il Signore degli Anelli” ha ricevuto molto attenzione, non è stato tutto positivo. La serie è stata oggetto di un review bomb – una pratica che consiste nel coinvolgere degli utenti in malafede che inondando di recensioni intenzionalmente negative per un film, una serie, un libro, un videogioco ecc. – su aggregatori di recensioni come Rotten Tomatoes o IMDB. Amazon ha bloccato le recensioni per arginare il problema.
FONTE: Hollywood Reporter