Come accade ogni tre mesi, il popolare sito a tema anime MyAnimeList ha condiviso la lista delle serie più attese della stagione autunnale, che ormai è alle porte. Se per la stagione estiva quella più attesa e seguita è la seconda stagione di The Devil is a Part-Timer, seguita sul podio da Overlord IV e Call of the Night, questa stagione presenta un podio che per molti risulterà abbastanza scontato.
Dalla lista vediamo che la serie meno attesa (per il momento) sia la seconda stagione di Megaton Musashi, serie tratta da un franchise della Level 5. A non arrivare tra le prime venti ci sono serie come la quarta stagione di Yama no Susume, Legend of Mana e il nuovo capitolo del franchise di Gundam, The Witch of Mercury. Le 20 serie più attese sono invece le seguenti:
- 20. Koukyuu no Karasu
- 19. I’m the Villainess, So I’m Taming the Final Boss
- 18. Pop Team Epic 2nd Season
- 17. Do It Yourself!!
- 16. Peter Grill and the Philosopher’s Time: Super Extra
- 15. Shinobi no Ittoki
- 14. Reincarnated as a Sword
- 13. Golden Kamuy (quarta stagione)
- 12. Lamù (2022)
- 11. KanColle: Itsuka Ano Umi de
- 10. Welcome to Demon Shcool! Iruma-kun
- 9. The Eminence in Shadow
- 8. Blue Lock
- 7. Uzaki-chan Wants to Hang Out! Double
- 6. To Your Eternity (seconda stagione)
- 5. Bleach: Thousand Years War
- 4. Spy x Family (cour 2)
3. My Hero Academia (sesta stagione)
La terza posizione del podio delle serie più attese della stagione autunnale vede la sesta stagione di My Hero Academia, che adatterà l’arco narrativo della Guerra di Liberazione del soprannaturale del manga originale.
2. Mob Psycho 100 III
In seconda posizione troviamo invece la terza e ultima stagione di Mob Psycho 100, che adatterà le parti mancanti del manga di One.
1. Chainsaw Man
E la serie più attesa della stagione autunnale dall’utenza di MyAnimeLIst l’adattamento anime di Chainsaw Man, manga di Tatsuki Fujimoto molto amato dai lettori e di cui è appena iniziata anche la seconda parte su Shonen Jump+. La serie è prodotta dallo studio Mappa.