Rick and Morty è indubbiamente una delle serie d’animazione più apprezzate e amate degli ultimi anni. Creata da Justin Roiland e Dan Harmon,la serie è arrivata nel nostro paese tramite Netflix, che ha pubblicato le prime cinque stagioni. La sesta stagione invece era indubbiamente uno dei punti di forza per quanto riguarda le uscite del mese di settembre sulla piattaforma di streaming americana. Parliamo al passato perché per vedere la sesta stagione di Rick and Morty nel nostro paese toccherà aspettare ancora un po’ di tempo.
Infatti Netflix ha fatto sapere che i primi episodi (6 per la precisione) arriveranno solo a partire dal prossimo 1 dicembre e non dal 5 settembre come precedentemente annunciato. Il rinvio è passato piuttosto in sordina, in quanto è stato annunciato in maniera piuttosto bizzarra, ovvero con un commento pinnato sotto il trailer italiano della sesta stagione, senza comunicare nulla (almeno per il momento) sui propri canali social. Non resta quindi che aspettare ancora qualche mese per poter assistere alle nuove avventure della famiglia Smith. Ecco il messaggio di Netflix Italia:
Per colpa di vari pianeti sfogo e ritardi nella TV interdimensionale Rick e Morty arriverà in Italia il 1 dicembre – ma con 6 episodi in una volta sola e sì, persino Morty purtroppo.
Rick and Morty: le dichiarazioni del produttore
Scott Murder, uno dei produttori della serie, durante un’intervista con Inverse di quello che sarà il futuro della serie TV trasmessa su Adult Swim. “Avremo una stagione dello show ogni anno da questo punto in poi”, queste le parole dell’uomo. Sappiamo che l’accordo tra gli autori e Adult Swim raggiunto nel 2018 prevede la realizzazione di 70 episodi, realizzati a partire dalla quarta stagione. Facendo un rapido calcolo avremo quindi nuove puntate di Rick and Morty almeno fino al 2026, senza contare la possibilità di nuovi accordi nei prossimi anni. Ecco le dichiarazioni complete a riguardo:
C’è una quantità incredibile di materiale in corso. Non so di cosa potremmo parlare, ma per quanto ci riguarda abbiamo la Stagione 6 in uscita e la Stagione 7 in produzione. Abbiamo la stanza degli sceneggiatori al lavoro per la stagione 8. Quindi sono circa 20 episodi in una qualche forma di produzione e la nuova stagione che stiamo per pubblicare. Questo sarà un gran problema per noi, ma da questo momento in poi avremo una stagione della serie ogni anno.
Un’ottima notizia per i tanti fan della serie, Rick and Morty sembra avere ancora tante sorprese per tutti loro.