“Se questa cosa continua, torno indietro e tutti dovranno scendere”. Il pilota di un aereo della Southwest Airlines ha preso una posizione molto dura nei confronti di alcuni passeggeri che, durante il volo, a quanto pare stavano inviando tramite AirDrop delle foto di nudo alle altre persone presenti a bordo.
Sembra una delle tipiche minacce che farebbero dei genitori irritati, oppure una vicenda uscita direttamente da un meme. Eppure c’è anche una testimonianza video dell’accaduto, postata direttamente su TikTok il 25 agosto da un passeggero. L’utente, il cui nickname è @teighmars, ha postato il video del pilota che attraverso l’altoparlante di bordo avvisa perentoriamente i passeggeri.
Il video è diventato presto virale, ed stato visto oltre due milioni di volte. In esso è registrato per filo e per segno quanto affermato dal pilota prima del decollo verso Cabo, Messico.
Cosa ha detto nel video il pilota in merito all’AirDrop osceno
A quanto pare, tutto è iniziato quando un passeggero ha ricevuto un’immagine esplicita mentre l’aereo era ancora a terra, e si è lamentato di ciò con un assistente di volo. Chi ha inviato l’AirDrop ha provato a fare la stessa cosa anche con altri passeggeri, che hanno però rifiutato il consenso alla ricezione.
Una volta ricevuta notizia di quanto stava accadendo a bordo, il pilota ha deciso d’intervenire. Ed è così che ha pensato di rivolgersi direttamente ai passeggeri, con una comunicazione piuttosto chiara. Il pilota ha detto
“Ecco il patto: se ciò continua mentre siamo a terra, dovrò tornare indietro e tutti dovranno scendere, coinvolgeremo il personale di sicurezza e la vostra vacanza sarà rovinata”.
Oltre a ciò, il pilota ha anche aggiunto “qualunque cosa sia questo AirDrop, finitela di mandare foto di nudo e andiamo a Cabo”.
@teighmars @robloxsouthwestair takes airdropping nudes very seriously. #AEJeansSoundOn #WorldPrincessWeek ♬ original sound – Teighlor Marsalis
La compagnia aerea del pilota, la Southwest Airlines, ha sostenuto quanto fatto dal suo dipendente, affermando che la sicurezza e il benessere dei suoi clienti e dipendenti è sempre la priorità maggiore. Secondo l’azienda, il pilota si è comportato in modo tale da garantire che tali principi fossero rispettati.
Non è chiaro chi fosse il colpevole degli AirDrop osceni, ma sembra che l’annuncio del pilota abbia fatto il suo dovere. Su TikTok sono molti i commenti degli utenti che hanno paragonato l’avvertimento alle tipiche minacce che solitamente fanno i genitori durante i viaggi in macchina con la prole scalmanata.
Fonte: Business Insider