Il portale giapponese Myjitsu ha recentemente pubblicato un articolo che parla di come i fan del franchise di One-Punch Man siano preoccupati della qualità che avrà la recentemente annunciata terza stagione della serie. La preoccupazione sarebbe apparentemente causata dal risultato finale della seconda stagione del’anime.
Della terza stagione non si sa molto, in quanto oltre all’annuncio è stata condivisa una prima visual disegnata da Chikashi Kubota che vede Saitama e Garou. La stagione si concentrerà molto probabilmente sull’arco narrativo di Garou, da poco conclusosi nel manga. L’articolo di Myjitsu sottolinea come la seconda stagione non sia stata ben accolta dagli spettatori, mentre la prima al contrario fu un grande successo, tanto che alcuni la consideravano “animata dagli dei“.
Alcuni commenti riguardo la terza stagione hanno infatti un tono poco eccitato, visto che molti fan hanno paura di ritrovarsi nuovamente davanti ad un risultato non all’altezza delle aspettative come la stagione precedente: “Faranno davvero un sequel dopo quel disastro della seconda stagione?“, “Veramente non ho molte speranze sin dalla seconda stagione, in quanto lo studio d’animazione è cambiato e la qualità dell’animazione è crollata” e “Mi piacerebbe davvero vedere la terza stagione, ma la terza stagione mi ha lasciato troppo deluso. Le aspettative sono basse“. Va però considerato che al momento non si sa ancora quale studio lavorerà alla nuova stagione dell’anime.
Non solo qualità visiva: gli altri dubbi sulla terza stagione di One-Punch man
Le lamentele, però, non riguardano solo la possibile qualità della stagione, ma anche le differenze che l’arco narrativo ha tra la versione web comic di One e la versione disegnata da Yusuke Murata. In quest’ultima ci sono infatti state delle modifiche che molti fan del web comic originale non avevano apprezzato.
Per molti l’Adattamento anime della versione di Murata dell’arco narrativo “sarà un disastro” e sarebbe meglio se venisse adattata la versione del web comic di One. La seconda stagione, ad esempio, aveva adattato una delle parti aggiunte nella versione di Murata, il torneo di Arti Marziali a cui partecipa Saitama nei panni di Charanko, che non fu molto apprezzata.
Fonte. SomosKudasai.