Tra poco meno di un mese debutterà nei cinema italiani Dragon Ball Super: Super Hero, l’ultimo film di Dragon Ball, il quale attualmente sta venendo proiettato nelle sale americane con un grandissimo successo al botteghino. La notizia del successo del film è stata anche condivisa su Twitter da Chikashi Kubota, animatore e character designer che ha lavorato al film in veste di supervisore delle animazioni.
Sotto al tweet molti fan gli hanno fatto le congratulazioni sia in giapponese sia in inglese, ed è proprio ad uno di questi commenti che Kubota ha anticipato un suo possibile ritorno a lavorare sulla serie. L’utente Paxep ha infatti scritto che spera che in futuro sarà possibile vederlo all’opera su nuovi progetti di Dragon Ball, e Kubota gli ha risposto in inglese dicendogli “I’ll be back“, ossia “Tornerò“.
Molti utenti hanno commento la risposta di Kubota con reazioni molto positive. Qualcuno ha pure scritto che non vede l’ora di vederlo tornare all’opera sia su Super che sulla terza stagione di One-Punch Man, di cui Kubota è character designer (la prima visual della terza stagione è infatti stata realizzata da lui).
A proposito di Dragon Ball Super: Super Hero
Dragon Ball Super: Super Hero racconta una nuova storia con protagonisti Gohan e Piccolo. I due si ritroveranno ad affrontare il neo riformato esercito del Fiocco Rosso, che ha creato due nuovi droidi (Gamma 1 e Gamma 2) per distruggerli.
Tetsuro Kodama ha diretto il film, mentre il creatore di Dragon Ball Akira Toriyama si è occupato della sceneggiatura e del design dei personaggi. Il film è stato distribuito in Giappone l’11 giugno, mentre arriverà nelle sale italiane a partire dal 29 settembre grazie a Crunchyroll e Sony Pictures.
Il doppiaggio italiano vedrà il ritorno dei doppiatori del doppiaggio Mediaset delle serie anime e anche di qualche membro del cast dell’edizione Dynamic dei film (come Neri Marcoré nel ruolo del Drago Shenron). Tra le nuove voci del franchise figurano invece Francesco Venditti, Gianluca Izzo, Alberto Franco, Pierluigi Astore, Alberto Bognanni, Chiara Fabiano, Giorgio Bassanelli Bisbal, Massimo Corizza, Mirko Cannella e Antonio Palumbo nei ruoli di gamma 1, Gamma 2, Dr. Hedo, Magenta, Carmine, Pan, Yajimbe, Korin, Dende e Lemo.