Mancano due settimane all’arrivo su Netflix di Cyberpunk: Edgerunners, la nuova serie anime prodotta da studio Trigger e ispirata al gioco Cyberpunk 2077, e la piattaforma ha pubblicato sul proprio canale YouTube un terzo e ultimo trailer della serie.
Il video ha un ritmo molto adrenalinico, è pieno di scene d’azione e contiene anche qualche scena di nudo e di sesso (Netflix stessa ha nominato il trailer “NSFW Trailer”). In sottofondo è presente una versione techno dell’inno alla gioia di Beethoven.
Il trailer è inoltre accompagnato da una nuova visual della serie della serie interamente dedicata a Lucy, una dei personaggi principali della serie. CyberpunK: Edgerunners debutterà su Netflix il 13 settembre e avrà in totale 10 episodi della durata di 30 minuti.
A proposito di Cyberpunk: Edgerunners
La serie racconterà la storia David, un ragazzo disposto a tutto pur di sopravvivere a Night City, la megalopoli dove tutti sono ossessionati dalle modifiche cibernetiche del corpo. Il ragazzo diventa quindi un edgerunner, ossia un mercenario chiamato anche cyberpunk.
Hiroyuki Imaishi (Promare) dirige la serie con l’assistenza di Hiroyuki Kaneko. Masahiko Otsuka scrive la sceneggiatura con Yoshiki Usa, basandosi su una storia originale concepita da Bartosz Stzyboor. Yoh Yoshinari e Yuto Kaneko si occupano del design dei personaggi e Akira Yamaoka compone la colonna sonora. L’opening della serie sarà la canzone “This Fffire” della rock band inglese Franz Ferdinand. Rafał Jaki veste i panni di showrunner della serie, eed è anche il produttore esecutivo assieme a Dylan Thomas, Taiki Sakurai e Usa. Satoru Homma, Sztybor e Saya Elder sono i produttori.
Il cast giapponese della serie comprende KENN, Aoi Yūki, Hiroki Touchi, Michiko Kaiden, Takako Honda, Wataru Takagi, Tomoyo Kurosawa, Kazuhiko Inoue, Yurika Hino e Kenjiro Tsuda nei ruoli di David, Lucy, Maine, Dorio, Kiwi, Pilar, Rebecca, Faraway, Gloria e Ripperdoc. Del doppiaggio inglese si sa invece he Zach Aguilar doppierà il protagonista. Non si sa invece ancora nulla sugli altri doppiaggi.
La serie è stata annunciata nel giugno 2020, durante la campagna marketing di 2077u. Il gioco è uscito nei negozi di tutto il mondo nel dicembre 2020.