Da quando oltre tre mesi fa Yoshihiro Togashi ha aperto un profilo Twitter ci siamo abituati a ricevere aggiornamenti quasi ogni giorno sui suoi progressi in merito ai prossimi capitoli di Hunter x Hunter, ai quali recentemente sta lavorando e che speriamo vedano la luce entro fine anno, così come il volume che questi dovrebbero andare a comporre.
Grazie al suo account Twitter sappiamo che Togashi ha completato circa 10 capitoli, dal 391 al 400 circa, anche se gli ultimi due necessitano ancora di qualche aggiustamento finale. E infatti nell’aggiornamento di oggi l’autore ha proprio specificato di aver quasi completato gli sfondi del capitolo 399, mentre per il capitolo 400 mancano ancora alcuni elementi.
Oltre a questo, Togashi ci ha comunicato di aver preso un’importante decisione che potrebbe velocizzare sensibilmente i ritmi di produzione dei capitoli di Hunter x Hunter.
L’autore ha infatti dichiarato di aver deciso di aumentare il numero di assistenti coinvolti nella realizzazione dell’opera, aggiungendo poi che nessun tipo di reclutamento è attualmente aperto sul web.
“No.399: Ho finito di dare consigli ai miei assistenti sugli effetti degli sfondi. Sono in attesa che mi rimandino indietro il manoscritto.
No.400 Ho bisogno di dare ancora consigli.
A proposito, ho deciso di assumere più assistenti.
Ci vuole molto più tempo a disegnare con una penna a punta fine che con un pennello.”
Visti i crescenti problemi di salute di Togashi, che lo hanno addirittura portato a dover rallentare con la produzione poiché costretto a stare a letto in preda ai dolori, la decisione di assumere più assistenti è più che giusta non solo perché velocizza i ritmi di produzione, ma anche e soprattutto perché dovrebbe consentire all’autore di poter dedicare più tempo al riposo e alla propria salute.
Detto questo, non abbiamo ancora alcuna informazione riguardo quando effettivamente Hunter x Hunter tornerà sulle pagine di Weekly Shonen Jump, quindi per leggere questi nuovi dieci capitoli dovremo aspettare ancora un po’. Rimaniamo fiduciosamente in attesa dell’annuncio ufficiale del ritorno della serie.