Durante la scorsa edizione del Crunchyroll Expo, il presidente dello studio Mappa Manabu Otsuka ha fatto alcune comparse come ospite della fiera. Per l’occasione, diverse testate hanno avuto l’occasione di poter parlare con lui riguardo uno dei progetti più attesi dello studio: l’adattamento anime di Chainsaw Man, che debutterà quest’autunno.
Tra le testate che hanno avuto il piacere di parlare con lui c’è anche ComicBook. Durante l’intervista Otsuka ha rivelato al sito qual’è la sua parte preferita del manga di Tatsuki Fujimoto:
“Penso che il volume nove del manga sia quello che spicca di più rispetto agli altri: Esso dà una visione interessante dei rapporti che intercorrono tra i vari personaggi della serie e come si rispondono tra loro. È davvero fantastico vedere come si siano sviluppati i rapporti tra loro, quindi tutto quello che i personaggi passano da inizio serie è fantastico”.
Sempre al Crunchyroll Expo Otsuka aveva dichiarato come la serie rappresenterà l’inizio di una nuova era per lo studio d’animazione, che è attivo da ormai 11 anni.
A proposito del franchise di Chainsaw Man
Chainsaw Man racconta la storia di Denji, un giovane ragazzo che si ritrova pieno di debiti lasciatigli dal padre. Il ragazzo vive solo con un cane di nome Pochita, e per ripagare i debiti svolge la pericolosa professione di cacciatore di demoni per conto di una famiglia della yakuza. Durante una battaglia, però, viene tradito e ferito mortalmente. Mentre sta morendo, si ritrova a fare un contratto con Pochita e torna in vita come “Chainsaw Man”, il diavolo motosega.
La prima parte del manga + stata pubblicata su Weekly Shone Jump tra il 2020 e il 2021 (ed è divisa in undici volumi), mentre la seconda parte è iniziata quest’estate sulla webzine Shonen Jump+. L’adattamento anime della serie è diretto da Ryu Nakayama e scritto da Hiroshi Seko. Kazutaka Sugiyama, Kiyotaka Oshiyama e Kensuke Ushio (La forma della voce) si occupano rispettivamente del design dei personaggi umani, del design dei demoni e della colonna sonora.
Il manga viene pubblicato in Italia da Planet Manga, mentre l’anime verrà trasmesso in simulcast in esclusiva da Crunchyroll.
Fonte: ComicBook.