La rete televisiva giapponese Nippon TV ha annunciato di aver stretto un nuovo accordo con Netflix per la trasmissione streaming per le serie anime che la rete ha co-prodotto. L’accordo prevede al momento solo 13 titoli, tra i quali figurano molti classici degli anime di fine novecento e dei primi quindici anni del duemila. Non tutte le serie arriveranno però in tutti i paesi in cui la piattaforma è disponibile.
Come abbiamo già visto con le uscite di settembre, i primi due titoli ad arrivare sulla piattaforma saranno l’anime del 2011 di Hunter x Hunter e Ouran High School Host Club. Le serie saranno disponibili dal 1° settembre rispettivamente in 104 e 190 paesi. Di Hunter x Hunter saranno disponibili per il momento i primi 38 episodi.
La serie del 2011 di Hunter x Hutner è stata da poco doppiata in italiano dall’editore Dynit, che l’ha distribuita su VVVVID e Amazon prime Video e che a breve la porterà anche in formato home video. Ouran High School Host Club non era ancora mai approdata in Italia, e al momento non si sa se arriverà solo in versione sottotitolata o anche con doppiaggio italiano.
Le altre serie anime di Nippon TV in arrivo su Netflix
Oltre ai due titoli sopracitati arriveranno sulla piattaforma anche Claymore, Death Note (sia serie che i due film riassuntivi Relight 1 – Visions of a God e Relight 2 – L’s Successor), From Me to You (Kimi ni Todoke, sia la prima che la seconda stagione), Berserk (serie del 1997), Kiseiju – L’ospite indesiderato, Nana, Hajime no Ippo: The Fighting! e Monster.
Claymore arriverà come Hunter x Hunter e Ouran High School Host Club il 1° settembre, e sarà disponibile in 136 paesi tra i quali però non figura l’Italia (probabilmente perché i diritti della serie sono in mano a Yamato Video, che l’ha da poco inserita nel catalogo di Anime Generation). Un’altra serie che non arriverà in Italia è Kiseiju, ma semplicemente perché è già disponibile sulla piattaforma da tempo.
La serie e i film di Death Note arriveranno invece soltanto in 14 paesi. Le altre serie invece non si sa quando e in quali paesi arriveranno.