Da diversi mesi si parla della possibile acquisizione o fusione di Elecontric Arts (EA) con un’altra società. Lo scenario non è così improbabile: EA è sì uno dei principali colossi nel mondo videoludico, con una ip come FIFA (in futuro EA Sports FC); ma allo stesso tempo, negli ultimi anni le big tech sono sempre più interessati alle società attive nel settore dei videogiochi. Vedasi la recente acquisizione da parte di Microsoft di Bethesda e Activision Blizzard.
E la prossima potrebbe essere proprio Electronic Arts: ma sarà vero?
LEGGI ANCHE: Pac-Man World Re-Pac, la recensione: “ma che mondo splendido”, e il resto?
Amazon ed Electronic Arts: un’acquisizione che “non s’ha da fare”?
Nelle ultime ore ha iniziato a circolare un rumor secondo cui Amazon sarebbe interessata all’acquisto proprio di Electronic Arts. Come riportato da USA Today, secondo le fonti di GLHF tale operazione sarebbe stata ufficializzata tramite un annuncio dalla stessa Amazon nel corso della giornata.
Le varie testate videoludiche hanno iniziato a rimbalzarsi la notizia: e non poteva essere altrimenti, vista la portata di tale rumor. Ma pochi minuti fa, Bloomberg avrebbe smentito tale notizia, citando fonti di CNBC.
L’effetto di questi rumor si è fatto sentire anche sul prezzo delle azioni di Electronic Arts, che appena ha iniziato a circolar il rumor sull’interesse di Amazon hanno avuto un netto rialzo; ma da quando per l’appunto Bloomberg ha smentito la notizia, il prezzo delle azioni sta scendendo al loro valore originario.
Al momento, né EA né Amazon hanno rilasciato dichiarazioni ufficiali relativamente a tali rumor. Quindi, da una parte non è ancora detta l’ultima parola; ma dall’altra Bloomberg si è sempre dimostrata una fonte di informazioni affidabili, e quindi è molto più probabile che Amazon non è veramente interessata ad EA.
LEGGI ANCHE: Splatoon 3 – Il nostro provato in anteprima
Fonte: [1]