La comunità di fan di One Piece è vasta e immensa: in ogni parte del globo ormai l’opera di Eiichiro Oda è conosciuta e soprattutto venerata da numerosi amanti degli anime e manga, e la diffusione di questi media negli ultimi anni ha certamente ampliato ulteriormente la sua popolarità, portandolo ad essere visto e letto anche dalle persone meno interessate alle opere nipponiche, ma incuriosite dalla nomea di questa serie.
Dal manga, all’anime, a film vari, light novel, spin-off e live-action, One Piece ha raggiunto ogni media d’intrattenimento esistente, arrivando ad entrare tra quella manciata di creazioni riconosciute dal pubblico di diverse generazioni, insieme a nomi dal calibro di Pokémon, Dragon Ball, Naruto e così via.
Parlando invece dei fan di One Piece, nel mondo numerose nazioni oltre il Giappone impazziscono letteralmente per questa serie: l’Arabia Saudita ne è per qualche motivo estremamente appassionata, e in Europa abbiamo la Francia come paese nel quale il manga si trova a dominare periodicamente le classifiche letterarie. E proprio dalla Francia, giunge in questi giorni un’interessante iniziativa da parte di un influencer, che ha deciso di mandare nello spazio alcuni messaggi scelti dall’utenza, la quale non ha ovviamente evitato d’includere anche qualcosa riguardante One Piece.
One Piece fiondato nell’universo
Arkunir, un influencer francese con quasi 500 mila followers su Twitter noto anche per una sua recente collaborazione con Burger King, ha voluto portare ad un livello ancora più alto le iniziative proposte insieme agli sponsor: stavolta, un nuovo progetto sponsorizzato da Quersus e N26 ha dato così l’opportunità di mandare dei messaggi nello spazio. Il 2 settembre, i vari messaggi digitali appariranno in un tablet che verrà fatto “volare” nello spazio, e accanto ad esso, inoltre, sarà presente anche una figure di un personaggio di Dragon Ball, Zeno.
Anziché deciderli arbitrariamente, Arkunir ha voluto coinvolgere la sua community, selezionando così solo le 10 risposte più popolari in un post. E ovviamente, conoscendo il web, la questione è subito rimbalzata un po’ ovunque, coinvolgendo così migliaia di persone con proposte più o meno ottime.
Per quanto riguarda One Piece, possiamo vedere Luffy versione astronauta, pronto ad imbarcarsi in un viaggio verso oceani ancora più sperduti e profondi, e senza alcuna barriera acquea che possa fargli da ostacolo. In aggiunta, impossibile da non notare il pannello che mostra l’iconica risata di Gol D. Roger, e la scritta in francese che dichiara: “Il riait”. Nella descrizione si può anche leggere: “una risata che risuonerà nello spazio”.
Oltre a questo, anche i fan francesi di LoL hanno voluto includere “SAKEN > Faker”: il giocatore Saken ha ottenuto una grandissima popolarità in Francia, giocando per l’amata Karmine Corp e ottenendo incredibili risultati nel mondo del gaming europeo di League of Legends. Egli viene così comparato a Faker, una volto internazionale del gioco e tre volte campione mondiale, che però secondo alcuni potrebbe essere rivaleggiato (o superato) proprio da Saken.
Altri messaggi ancora invece parlano di Max Biaggi, o di come Ronaldo sia il giocatore migliore di sempre, o mostrano il loro supporto ad una Palestina libera.
Potrebbe interessarti:
ONE PIECE: LUFFY HA PASSATO OLTRE 250 CAPITOLI SENZA PARLARE CON UN CERTO MEMBRO DELLA CIURMA