Dopo una prima fase della guerra tra Villain e Heroes piuttosto interlocutoria, gli ultimi capitoli del manga di Kohei Horikoshi hanno accelerato il continuo degli eventi. My Hero Academia 364 arriva una settimana dopo un capitolo che sembra aver cambiato nettamente le carte in tavola. Gli eroi appaiono infatti più che mai in difficoltà, con Shigaraki, AFO e il redivivo Dabi che sono pronti a eliminare definitivamente i propri avversari. Solo l’arrivo di Deku sembra poter risollevare la situazione, ma del giovane erede di All Might si sono perse le tracce.
Andiamo a vedere gli spoiler e le immagini di My Hero Academia 364:
- Il titolo del Capitolo è: Ciò che ti fa usare il tuo potere.
- Il capitolo inizia con un flashback del dottore che spiega che i proiettili rubati da Shigaraki agli Hassaikai sono stati realizzati sulla base di un quirk di un misterioso individuo. Il dottore inizierà poi le sue ricerche per estrarre questo quirk.
- AFO viene a sapere di ciò tramite una registrazione che ascolta dopo essere evaso dal Tartaro.
- Nel presente Hawks e Tokoyami capiscono che l’obiettivo di AFO è il quirk di Eri e cercano di raggiungerla, ma il villain li ha preceduti.
- Il villain sa che se userà il quirk della bambina scomparirà, ma l’unica cosa che gli importa è eliminare degli eroi per aiutare Shigaraki.
- Ci spostiamo a Washington, dove il generale Aghpar sta parlando con il Presidente, mentre fuori ci sono delle proteste a favore di AFO.
- Il presidente afferma che le ricerche svolte hanno dimostrato che Shigaraki sia invincibile, e che presto i leader mondiali inizieranno a fare di tutto per avere la sua fiducia.
- Il presidente appare sconsolato, ma il generale non intende mollare e afferma:”QUEL MOSTRO NON PUÒ ESISTERE NEL NOSTRO FUTURO“
- Il generale parla poi di Star and Stripe e del motivo del suo sacrificio, ovvero aiutare e sostenere i più giovani a raggiungere i loro obiettivi. Questo è il motivo per cui gli eroi usano i propri poteri.
- L’attenzione si sposta sul campo di battaglia e vediamo Edgeshot. Dice che ha già esperienza nell’entrare dentro i corpi delle persone e che è troppo presto per arrendersi. Estende parti assottigliate del suo corpo sul petto di Bakugou.
- chiede a Miruko di proteggerlo nel frattempo anche se dovesse morire nel farlo. La vita di Bakugo non può finire qui, dice l’eroe.
- Vediamo Jeanist intuire ciò che vuole fare e gli dice che ciò non gli permetterà di tornare indietro
- “Lo so” risponde Edgeshot, affermando che lascia tutto nelle sue mani. Vediamo poi una scena di Jeanist e Edgeshot da studenti.
- Nell’ultima scena vediamo Edgeshot usare il suo Ninpou e prepararsi a diventare il cuore di Bakugo.
Dove leggere e quando uscirà My Hero Academia 364
My Hero Academia 364 uscirà domenica 28 agosto su Manga Plus.