Negli ultimi anni il pubblico si sta interessando sempre di più alle opere realizzate in Corea del Sud, basti pensare anche ai successi ottenuti da Parasite di Bong Joon-ho e dalla serie Squid Game, che è diventata la più vista di Netflix.
Proprio dalla piattaforma sta per arrivare una nuova serie sudcoreana, che sarà l’adattamento di un famoso manga: Kiseiju – L’ospite indesiderato. La serie si intitolerà Parasyte: The Grey e avrà come regista Yeon Sang-ho, autore dell’acclamato film Train to Busan e della serie Hellbound.
Il regista ha inoltre recentemente dichiarato che la storia sarà molto diversa dal manga originale di Hitoshi Iwaaki, che si è dimostrato convinto delle idee di Sang-ho. Nella serie vedremo infatti come i parassiti non sono sbarcati solo in Giappone ma anche in Corea, e fin dalle scene iniziali verrà data attenzione a cosa succederà a causa di ciò. Sang-ho si è definito pronto a correre qualche rischio, essendo anche lui grandissimo fan del manga, e che è contento di poter raccontare una sua storia nello stesso universo narrativo.
Alla sceneggiatura lavorerà invece Ryu yong-jae, che ha già collaborato con Sang-ho al film Peninsula. Essa sarà scritta presso Climax Studio e WOW Point. Jeon So-nee, Koo Kyo-hwan e Lee Jung-hyu interpreteranno invece i protagonisti Jeong Su-ni, Seol-Kang Woo e Choi Jun-kyung. Le riprese della serie inizieranno il mese prossimo e dureranno fino alla prima metà del 2023.
A proposito di Kiseiju – L’ospite indesiderato
Il manga di Kiseiju è stato pubblicato in Giappone tra il 1988 e il 1995, mentre in Italia esso è arrivato nel 1998. La prima edizione italiana del manga fu interrotta nel 2004, mentre la seconda è stata pubblicata integralmente tra il 2014 e il 2016.
Dal manga è stato tratto anche un’omonimo adattamento anime in 24 episodi prodotto dallo studio MadHouse, arrivato in Italia con doppiaggio italiano grazie a Dynit nel 2017. Dal manga sono stati tratti anche due film live-action prodotti sempre in Giappone e usciti come l’anime nel 2014 e nel 2015. I film sono stati diretti da Takashi Yamazaki e vedono Shota Sometani nei panni del protagonista Shinichi.