Dr Commodore
LIVE

One Piece, Uta esplora le strade di Tokyo con i taxi del film Red

One Piece: Red è uscito nelle sale lo scorso 6 agosto e sta continuando a conquistare i botteghini giapponesi. Ormai è il film di One Piece con gli incassi più altri di sempre, ma il dominio di Red non si ferma solo ai cinema: le canzoni che Ado ha realizzato per il film (come il singolo “Genesis“) sono arrivate nelle top mondiali di Apple Music, superando anche successi internazionali come “Break My Soul” di Beyoncé.

Ma andiamo oltre il mondo dei media e dell’intrattenimento, perché ora il film sta per conquistare persino le strade di Tokyo come una collaborazione tra il film e un’azienda di taxi. Da essa sono infatti nati gli Utaxi (Uta e Taxi), tra taxi speciali di colore rosso e bianco come i capelli della protagonista femminile del film, che nella parte bianca presentano un’illustrazione di Uta sulla portiera con affianco la scritta Utaxi, e in quella rossa parte della locandina del film disegnata da Eiichiro Oda incentrata su Luffy e Shanks con affianco il logo del film.

Le prime 5000 persone che avranno l’onore di aggirarsi per la città a bordo di un Utaxi riceveranno un certificato come prova della loro esperienza. Alcuni taxi, come quelli delle linee Marunouchi di Tokyo e Keiko di Osaka, daranno invece ai clienti un CS con impresso un codice QR che rimanda al primo storico capitolo di One Piece. Gli Utaxi saranno disponibili solo fino al 21 settembre.

A proposito di One Piece: Red

One Piece: Red è il quindicesimo film del franchise e celebra il traguardo dei 1000 episodi dell’anime, ed ha come protagonista femminile Uta, una cantante famosissima nel mondo che però non si è mai mostrata pubblicamente, che all’inizio della storia si scopre essere figlia di Shanks e amica d’infanzia di Luffy.

Diretto da Goro Taniguchi (regista che conosce anche il finale del manga) e scritto da Tsutomu Kuroiwa, il film arrvierà in Italia nel corso dell’autunno grazie ad Anime Factory, etichetta dell’editore Koch media che in passato ha distribuito i film Gold e Stampede. Prima dell’uscita nei cinema ci sarà una premiére ca Lucca Comics & Games 2022.

Uta-One Piece Red

Fonte: Crunchyroll.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi