Nel capitolo 1058 di One Piece, in uscita questa settimana, ci sono numerose rivelazioni figlie anche del fatto che proprio adesso si darà inizio alla nuova ultimissima saga del manga, e di come durante l’arco di Wano ci siano stati numerosi eventi che hanno inevitabilmente plasmato in modo immodificabile le prossime vicende nella storia di Eiichiro Oda.
Tra la ribellione dei Rivoluzionari, le faccende dietro il Reverie, la scomparsa d’importanti personaggi e nuove incredibili alleanze, ci sono numerosi aspetti che dovranno essere esposti man mano nel corso dei prossimi capitoli; intanto, però, ciò che sta animando la discussione sono senza alcun dubbio le taglie trapelate dai leak più recenti. Quelle della ciurma di Cappello di Paglia sono pressoché confermate, mentre quelle di Mihawk, Buggy e Crocodile ancora non sembrano aver ricevuto un “spunta verde” che li ufficializzi del tutto.
Tuttavia, questo di sicuro non ha fermato la sorpresa dei fan: infatti, sebbene ancora non sia totalmente ufficiale la cifra, scopriamo per la prima volta dopo più di venti anni dall’inizio di One Piece la taglia che Mihawk ha sulla sua testa.
La sorpresa nel capitolo 1058 di One Piece
Da quando è stato introdotto per la prima volta Dracule Mihawk durante l’arco di Baratie, quando avevamo solo Zoro e Luffy tra i combattenti più validi, essi finirono con l’imbattersi in quello che si scopre essere il più grande spadaccino in tutto il mondo di One Piece. Aveva dunque già una nomea importante, e si era sbarazzato dell’intera flotta di Don Krieg senza alcuna remore, sconfiggendo anche Zoro semplicemente usando un normale coltello.
I lettori avevano già da subito riconosciuto la sua potenza, ma dopo ciò non è mai stato dato sapere di quali tipologie d’azione questo personaggio fosse capace; la sua rivalità con Shanks è stata rivelata come un fattore prestabilito, ma per quanto riguarda gli aspetti inerenti il suo passato, o la possibile taglia sulla sua testa, tutto è rimasto un mistero. Si poteva solo speculare di come la sua taglia fosse sulla stessa linea dei membri della Flotta dei Sette.
Adesso, con il capitolo 1058, quest’informazione emerge dopo più di 20 anni di attesa e speculazione: la taglia di Mihawk di 3,590,000,000 berries lo pone vicinissimo a quella da 458,900,000 di Shanks, e in più viene rivelato anche il suo titolo di “Marine Hunter”, mostrando ancora una volta come sia l’unico spadaccino che può sicuramente dare filo da torcere agli Ammiragli, e probabilmente anche al celeberrimo Imperatore.