Dr Commodore
LIVE

The Lords of the Fallen annunciato alla Gamescom

La serata della Gamescom non è certamente stata priva di sorprese. Tra gli annunci più inaspettati troviamo infatti The Lords of the Fallen, seguito del titolo souls-like uscito nell’ormai lontano 2014. Un titolo che ebbe un certo risalto mediatico, ma l’accoglienza da parte dei videogiocatori non fu certamente caldissima.

Un titolo che aveva dei limit, che speriamo di non ritrovare in questo nuovo capitolo. Il gioco sarà ambientato migliaia di anni dopo gli eventi del primo gioco, il gioco ci è stato mostrato solamente tramite un lungo trailer cinematico, davvero molto bello e che ci mostra una ambientazione intrigante.

Il trailer non ci dà sfortunatamente alcuna finestra di lancio, ma ci informa sui quali piattaforme arriverà il titolo: PS5, Xbox Series X|S e Steam. Titolo quindi interamente next-gen per il ritorno della serie. Qui sotto il trailer cinematico mostrato:

Cosa sappiamo su The Lords of the Fallen

Il trailer come detto è interamente cinematografico. Ci vengono mostrati eserciti mobilitarsi in una terra non ben definita, cavalieri e mostri. Vediamo poi comparire il protagonista del trailer, un cavaliere con spadone e una corona di spine, il quale si ritrova a sfidare un essere mostruoso in armatura, dal quale viene sconfitto. Ma grazie a una misteriosa lanterna si rialza, pronto a combattere.

Sfortunatamente il trailer non ci offre alcun tipo d’indicazione sul gameplay o sulla narrativa, estrapolabile solo dalle descrizioni nei canali ufficiali. Da queste apprendiamo che vestiremo i panni di un leggendario Dark Crusaders, con il compito di sconfiggere Adyr, il re demone.
Attendiamo novità sul titolo, sperando di poterlo vedere in azione molto presto.

The Lords of the Fallen

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi